9.5 C
Roma
domenica 24 Gennaio 2021

Lettera da Milano Il 21 Giugno il solstizio d’estate, magia e talismani

Il 21 Giugno il solstizio d’estate, magia e talismani

Autore del contenuto

Una volta si parlava di fate e di gnomi, di streghe buone e cattive, però tutto sommato vivere nelle favole non fa male ed è meglio che vivere sommersi da pil, cit, bot, bitcoin e chi ne ha più ne metta! Qualche rito divertente e ben augurante può far bene alla mente e poi, se il cuore ci crede, il desiderio si avvera!

Dalle ore 16 del 21 entra il solstizio, quindi nuova luce e il sole dell’estate. Nelle antiche tradizioni si raccolgono le erbe che poi servono durante l’anno, le vecchie si bruciano e sono offerte alla terra. In questo giorno si compra l’aglio (questo lo possiamo fare), simbolo di potere e caro a molte divinità. Possiamo anche accendere candele gialle, meglio colore dell’oro, e chiedere i propri desideri e sempre con la volontà di non arrecare danno a nessuno! Qualcosa che sia sempre per il bene di tutti. L’alloro che amo è un prezioso protettore, se si bruciano delle foglie catalizzerà il successo e la fortuna.

Dalle ore 16 del 21 entra il solstizio, quindi nuova luce e il sole dell’estate.
Dalle ore 16 del 21 entra il solstizio, quindi nuova luce e il sole dell’estate.

Un rito divertente: in questa giornata andrebbe portata in tasca la carta del 9 di denari per aumentare l’abbondanza, dalle 15.50 del 21 giugno fino al tramonto. Poi conservare la carta in un luogo nascosto finché si riterrà opportuno, il destino e l’intuito faranno il resto.

In fondo giocare a Harry Potter di questi tempi può fare solo che bene, sperare di trovarsi al binario che ci porti alla scuola di magia è meglio che stare sul divano inerte. La magia è dentro ognuno di noi, ma pochi ne sono consapevoli, altri lo sanno ma non la usano. Buona estate!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.