domenica 22 Dicembre 2024
Idea-AzioneIl 90% degli anziani è perfettamente in grado di identificare una fake...

Il 90% degli anziani è perfettamente in grado di identificare una fake news

Autore del contenuto

Studio dell’Università Di Princeton: il 90% degli anziani è perfettamente in grado di identificare una fake news su Facebook.

Mi piacerebbe dirlo al teorico della rottamazione. Il fatto non dipende dall’età, chi ha più di 65 anni andava a scuola negli anni ’60. In seconda media era in grado di tradurre il De bello gallico di Cesare e aveva già letto e commentato l’Iliade e l’Odissea. Conosceva Medea e i suoi problemi e conosceva sufficientemente Antigone Creonte e il fatto che quando la legge non persegue la giustizia, ma la norma fine a se stessa non funziona, o meglio funziona in una logica di tirannide, ma non in una logica culturale Europea come sancita dalla antica Grecia.

Uno che ha più di 65 anni i 49 profughi malati in balia delle onde li sbarca e li cura subito perché ha studiato i miti greci, è colto, non perché è buono.
Ma ci voleva Princeton?


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.