SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 04/07/2021 (TITOLI DELLA PRIMA PAGINA DI CIASCUNO DEI 9 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE)
– 1 / 28 pagine. THE NEW YORK TIMES. Il Consiglio del Condominio litigava sulle riparazioni rimandate. I costi erano molto alti. Come battibecchi e impasse sono finiti in una montagna di macerie. – Scoperti sul posto possibili difetti di costruzione. Viste meno sbarre d’acciaio che nei disegni. – Le reliquie di una guerra molto lunga. Negozi vicini alla base di Bagram vendono i vestigi della presenza americana. – In dettagli del caso delle tasse, echi di una tradizione degli affari di Trump. – Un’ondata di automazioni derivanti dalla pandemia, può cancellare lavori. – Il 4 di luglio, stelle e strisce, e divisioni.
– 2 / 14 pagine. SUNDAY STYLES. Titolo a tutta pagina, con grande foto di un campo sportivo: Anatomia di una mascotte. Studenti della storica scuola Radney High in Pennsylvania dicono che il simbolo della loro squadra, il Red Rainer (il guerriero rosso) è razzista e vogliono cambiarlo. Altri si oppongono con grande veemenza. – Come si scrive “excellence”? Asio-Americani hanno sempre vinto ai concorsi nazionali di ortografia dal 2008. – Mascherine su, mascherine giù. Foto di due signore a tavola senza mascherine servite da un cameriere con mascherina e la didascalia: Clienti, lavoratori e una profonda divisione su chi deve ancora usare la mascherina.
– 3 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Titolo e fotografia occupano l’intera prima pagina: Joe Rogan (noto attore comico) è troppo grande per cancellarlo. Il suo successo sta nel far sentire il pubblico come se fosse in qualcosa di sovversivo.
– 4 / 10 pagine. REAL ESTATE. Grande disegno di una casa con due possibili compratori che la osservano ammirati e stupiti. Il titolo: Trovando un diamante tra gli scarti. Le proprietà che restano invendute nelle liste delle offerte, possono essere grandi acquisti che altri non hanno visto.
– 5 / 6 pagine. METROPOLITAN. Foto di ragazzi che fanno un pic-nic su un molo con lo sfondo di Manhattan. Quando New York era solo nostra. Quella tranquilla, strana magia della città vuota sta finendo. È tempo di dare il benvenuto ai turisti. – Non c’è più bisogno di nascondere l’erba. Sette persone con le loro vecchie e nuove abitudini adesso che la marijuana è legale nello stato.
– 6 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Stampate sulla prima pagina le prime tre famosissime parole della Costituzione: ” We the people”, con sotto vari titoli di libri relativi alla Costituzione.
– 7 / 10 pagine. SUNDAY REVIEW. Titolo a tutta pagina sullo sfondo di un disegno/fotografia di una bandiera americana pietrificata: La grande America che langue. Gli Stati Uniti erano un paese di drammatiche invenzioni e dinamici cambi. Oggi, le nostre politiche sono sclerotiche, la nostra cultura civile è in crisi e i nostri sogni sono piccoli. Cos’è successo?
– 8 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Foto a tutta pagina di Joni Mitchell. Titolo: Color me blue. Cinquant’anni dopo che Joni Mitchell lanciò il suo impareggiabile e (malgrado il titolo, non particolarmente melanconico) album, i musicisti lo ricordano per il suo duraturo impatto.
– 9 / 51 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Foto di un uomo nero in piedi inmezzo alla strada. Titolo: “Può’ per piacere farmi uscire di prigione?” Come scrittore di giustizia criminale, ricevo molte lettere da gente in prigione che dicono di essere innocenti. Yutico Briley (recentemente scarcerato da un giudice che ha annullato la sua condanna a 60 di prigione) era diverso.