10.3 C
Roma
lunedì 8 Marzo 2021

Sfogliando il New York Times IL NEW YORK TIMES DOMENICALE

IL NEW YORK TIMES DOMENICALE

Autore del contenuto

La domenica, il New York Times e’ fatto di molti fascicoli diversi, e’ quindi molto spesso, anche se meno grosso di anni fa quando non c’erano gli innumerevoli media on line di adesso. Cosi’ grosso, era, che un mio amico arrivato a NY da poco, incrociando un signore che si era comprato il giornale, penso’ che fosse un giornalaio ambulante e voleva comprargliene uno !

E adesso è stato anche assottigliato dal coronavirus,  che gli ha tolto tutti gli spettacoli dal vivo (cinema, teatro, concerti, balletti partite ete etc).

Dunque vi descrivo il New York Times di oggi, domenica 31 maggio, composto da 10 fascicoli. Eccoli, con la notizia piu’ importante di ciascuno.

  1. 34 pagine. Essendo il primo, il suo titolo e’ THE NEW YORK TIMES,  e’ il fascicolo dedicato alla notizie in generale, divise questa settimana fra coronavirus, internazionale, nazionale , sport (il vero fascicolo sullo sport esce il lunedì). Titolo della prima pagina, a tutta pagina: I DISORDINI SPARSI OVUNQUE LASCIANO IL PAESE IN TENSIONE. Tumulti e violenze per l’orrendo assassinio di un uomo di colore da parte di un poliziotto.
  2. 10 pagine. AT HOME. A CASA. COME VIVIAMO ADESSO. Titolo principale: STIAMO PER SCOPPIARE IN FIORITURA. Una visione ottimistica di quando si riaprirà tutto.
  3. 10 pagine. SUNDAY REVIEW. RIVISTA DELLA DOMENICA. Titolo principale: IL MONDO E’ ROTTO.
  4. 12 pagine. SUNDAY STYLES. STILI DELLA DOMENICA. Titolo principale, a tutta pagina con grande fotografia: L’EDEN DI PAMELA ANDERSON, notissima attrice e modella, molto amata anche da Play Boy, che sta passando questi mesi di clausura nella sua isola di fronte a Vancouver, in Canada.
  5. 10 pagine. SUNDAY BUSINESS (traduzione superflua). Titolo principale: NELLA CHIUSURA, UN QUARTIERE SI APRE. Le molta attività sviluppate in un piccolo quartiere di San Francisco, nonostante (o grazie a?) la chiusura.
  6. 16 pagine. ARTS AND LEISURE. ARTI E PIACERE. E’ il fascicolo che piu’ ha risentito della chiusura, dato che aveva pagine e pagine dedicate a tutti i tipi di spettacolo con pubblico, dall’opera al rock&roll. Titolo principale: 99 GIORNI D’ESTATE (TV).
  7. 12 pagine. THE NEW YORK TIMES FOR KIDS. IL NYT PER BAMBINI. Giochi di vario tipo per bambini. Titolo principale: L’ULTIMA GUIDA PER RIMANERE IN CONTATTO ADESSO.
  8. 10 pagine. REAL ESTATE. IMMOBILIARE. Tutto sugli immobili. Titolo principale: ESSI AMANO LA CHIUSURA. Molti assaporano il loro tempo in famiglia.
  9. 67 pagine.  BOOK REVIEW. RASSEGNA DI LIBRI. Fascicolo di formato piu’ piccolo, ma denso di recensioni e classifiche. Senza grandi titoli da segnalare.
  10. 59 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Formato identico a tutti i settimanali, sia americani che italiani. Senza un titolone di copertina (interamente coperta da una foto di auto in coda), ma con questa scritta in piccolo, in alto che allude alla spirale di disoccupazione e fame.





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.