11.4 C
Roma
mercoledì 1 Dicembre 2021
In evidenza Il Parlamento dolciario

Il Parlamento dolciario

Autore del contenuto

[GTranslate]

Il Parlamento dolciario è in gran fermento. All’ombra di Draghi, torrone zuccherino, candido e tosto, i partiti stanno cambiando.

La lega ritorna alle sue origini, ai Pandoro e ai Panettoni.

La destra dei Fratelli d’Italia simula la durezza del torrone, ma nasconde disponibili morbidezze.

I centristi, da Forza Italia a Calenda, mostrano la varietà rassicurante dei pasticcini da the, la flessibilità delle paste di mandorle, la signorilità della ciliegina esibita.

I seggi pentastellati, che abbondano di candide meringhe, seducenti persino nell’inconsistenza, si accingono ad essere ricoperti, sotto la guida di Conte, da pasta di castagne e panna e trasformati in più celebrali Mont-Blanc.

Enrico Letta tenterà di riunificare la simpatica varietà del Partito democratico, le sue mousse, i solidi quanto vanitosi pasticcini, la forte passionalità delle crostatine.

Nei banchi della sinistra più tradizionale non si annunciano grandi cambiamenti, e rimangono le memorie stratificate dei millefoglie e l’ideologia determinata dei cannoli.

PARLAMENTO DOLCIARIO copia
IL PARLAMENTO DOLCIARIO – di Fabrizio Mangoni





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.