12 C
Roma
domenica 28 Novembre 2021
Editoriali di Giampaolo Sodano Il Piccolo Nicolas, la serie completa dal 31 ottobre su Moondo Vision!

Il Piccolo Nicolas, la serie completa dal 31 ottobre su Moondo Vision!

Autore del contenuto

[GTranslate]

Il Piccolo Nicolas è una serie animata tratta da un classico della letteratura per bambini. Le storie di questo simpatico e scapestrato bambino e dei suoi amici hanno fatto il giro del mondo in centinaia di edizioni fino a diventare un classico. La serie di 52 episodi di 13 minuti ciascuno la potranno vedere i lettori di Moondo, grazie a Dall’Angelo Pictures, sul canale Moondo Vision dal prossimo mercoledì 31 ottobre.

Il Piccolo Nicolas

Il Piccolo Nicolas

Tutto è nato quasi per caso. A primavera il bellissimo borgo di Calcata ha fatto da cornice ad una mostra di trenta immagini che raccontano la bellezza della natura realizzate durante i viaggi di una fotografa romana in tutto il mondo dal 2012 ad oggi. “Con questo lavoro, desidero celebrare la bellezza del mondo in cui viviamo, che è il nostro patrimonio più prezioso, chiamando in causa ognuno di noi perché si impegni nella sua protezione e salvaguardia” ha dichiarato l’autore, Barbara Dall’Angelo.

Sodano - Dall'Angelo

Non potevo mancare, conosco questa meravigliosa ragazza da oltre vent’anni, da quando accompagnava suo padre negli uffici di viale mazzini della rai per proporre l’acquisto dei diritti di film, documentari e cartoons. Si è diplomata in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. I suoi scatti appaiono su prestigiose riviste di natura e fotografia e i suoi reportage vengono pubblicati sul portale di National Geographic Italia. I suoi scatti sono stati esposti in mostre in tutta Europa e sono presenti in gallerie d’arte e collezioni private. Nel 1998 ha fondato la società di distribuzione Dall’Angelo Pictures. Nel corso degli anni la società ha costruito il proprio catalogo: 800 titoli. Tra i film distribuiti vi sono Narc – Analisi di un delittoHeartbreakers – Vizio di famigliaShattered – Gioco mortale e molti altri. Nel 2008 la società di aggiudica la distribuzione del controverso film di Oliver Stone W., sulla vita dell’ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush, dimostrandosi l’unica società audiovisiva ad aver avuto il coraggio di distribuire il film. Più di recente Barbara è tornata ad un suo vecchio amore: il cinema e la televisione di animazione rilevando i diritti per l’Italia di film come Highlander – Vendetta immortale di Yoshiaki Kawajiri e The Sky Crawlers – I cavalieri del cielo di Mamoru Oshii. Sempre nel genere cartoons la società ha ottenuto importanti riconoscimenti portando in Italia successi internazionali come PinguShaun the Sheep e Masha e Orso.

Una società dinamica e attenta alle nuove opportunità di mercato. Che guarda alla televisione e all’home video come a un business sempre centrale nelle proprie strategie di mercato. Così si presenta Dall’Angelo Pictures, azienda ambiziosa e proiettata sempre all’approccio positivo grazie anche alla spinta e allo spirito del suo numero uno. Barbara Dall’Angelo, President & CEO. Innamorata del proprio lavoro e sempre a caccia di nuove sfide” ha scritto Trade Home Entertainment.

E’ proprio il caso di dire… buona visione!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.