lunedì 23 Dicembre 2024
Brava genteIl Presidente Conte e l'Imperatore

Il Presidente Conte e l’Imperatore

Autore del contenuto

Finalmente una buona notizia da Palazzo Chigi: il Presidente del Consiglio Conte ha dichiarato da Bruxelles, dove si trovava, che il Presidente del Consiglio dei Ministri, il capo (usando la sua espressione letterale), è lui ed a lui spetta convocare il Consiglio per esaminare nuovamente il decreto legge fiscale, contestato violentemente dal Vice Presidente Di Maio per alcune norme che sarebbero state inserite nel decreto a sua insaputa (???).

Conte scopre di essere Presidente?

Come abbia fatto il Prof. Conte ad accorgersi che era il Presidente del Consiglio resta un mistero: si può pensare che la notte precedente abbia sognato i soliti due lupi con il volto di Di Maio e Salvini che gli ringhiavano ai fianchi, pronti a sbranarlo ad ogni cenno di muoversi. Altra soluzione può essere quella di un sogno diverso, in cui finalmente il prigioniero in una buia cantina di Palazzo Chigi riesce a liberarsi dalle catene ed a raggiungere il secondo piano del Palazzo…

giuseppe-conte
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Tutte ipotesi fantasiose naturalmente, come quella di una sua lettura del famoso sonetto di Giuseppe Gioacchino Belli in cui si riporta di un Re “cche ddar palazzo, mannò ffora a li popoli st’editto: “Io sò io, e vvoi nun zete un c…” da cui sarebbe stato profondamente colpito, tanto da volerlo imitare.

L’unica certezza è che sia Di Maio che Salvini sono seriamente preoccupati: che Conte potesse pretendere di svolgere il suo ruolo di Presidente del Consiglio proprio non l’avrebbero mai pensato. Secondo alcuni sono già corsi da Maga Magò per avere da lei qualche filtro magico capace di far ripiombare nel sonno profondo il buon professore…

A restare ancora senza risposta è invece la domanda su dove fosse il Presidente Conte quando il decreto legge veniva approvato in Consiglio dei Ministri: possibile che non si sia reso conto del suo contenuto, tanto da ritenere necessario un nuovo Consiglio dei Ministri per discutere nuovamente le parti contestate del Decreto? Una spiegazione potrebbe essere l’ora tarda, la stanchezza per una giornata movimentata, l’abitudine a parlare il minimo indispensabile, specie in presenza di lupi affamati… mistero. L’importante è che non tornino i brutti sogni!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.