10.3 C
Roma
lunedì 8 Marzo 2021

Sfogliando il New York Times Il Presidente firma la legge da 900 miliardi a sostegno dei disoccupati

Il Presidente firma la legge da 900 miliardi a sostegno dei disoccupati

Autore del contenuto

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DEL 28/12/2020

PRIMA PAGINA

– Il Presidente firma la legge di sostegno per il virus. 900 miliardi per restaurare programmi fondamentali per i disoccupati. Trump ha firmato la legge da 900 miliardi di aiuti per la pandemia e fondi per il governo fino a settembre. Il pacchetto legislativo provvede anche fondi per la distribuzione del vaccino, per le scuole, il piccolo commercio, ospedali e famiglie. Ma è arrivato tardi per due provvedimenti di aiuto alla disoccupazione che sono scaduti da due giorni, provocando sicuramente ritardi nei benefici per milioni di disoccupati. Non è chiaro se sarà possibile far rivivere quei due provvedimenti e se i benefici saranno retroattivi. 

– La pandemia dà nuovo impulso all’Università. Alla Indiana University in Pennsylvania, il responsabile del dipartimento di giornalismo e pubbliche relazioni, agisce anche come consulente per studenti in difficoltà, o per un’inaspettata gravidanza o per istinti suicidi o altri motivi.  Questa interazione personale e’ l’essenza di una scuola come l’Indiana University, che educa grandi fette di pubblico, di solito destinato a entrare poi nella classe media americana.

– Funzionari dicono che l’esplosione di Nashvilleera una missione suicida. Molti elementi inducono a pensare a un suicidio, fra cui un messaggio alla sua ex-fidanzata in cui comunica che ha il cancro e che stava dando via tutto quello che possedeva. Un’intera pagina all’interno con molte fotografie.

– Jon Ossof e’ il candidato al senato con maggiori fondi della storia. Ai primi di gennaio, avverranno due elezioni speciali in Georgia per due posti al senato, elezioni particolarmente importanti perché se vinte entrambe dai democratici darebbero al loro partito la maggioranza. Uno dei due e’ Jon Ossof, 33 anni, attivissimo in politica da quando ne ha 16, che diventerebbe il senatore più giovane in 40 anni. Ha detto: “Non credo che i giovani debbano semplicemente aspettare il loro turno ma si si devono impegnare pienamente nella vita delle loro comunità”.

PAGINE INTERNE

– L’Unione Europea inizia le vaccinazioni. Il blocco ha cominciato una campagna per vaccinare circa 450 milioni di persone, mentre i singoli paesi combattono la diffusione del virus.

– Scrutinio per la distribuzione del vaccino. Una rete di cliniche di New York potrebbe aver vaccinato membri del pubblico che non ne avevano ancora diritto.  

– Frenesia per il computer chip. Lo sforzo della Cina di liberarsi dalla dipendenza su semiconduttori importati ha eccitato sia piccole start-ups che grandi produttori. 

– Vittime dell’oppio. Un “villaggio di vedove” cresce in Afghanistan mentre perdono i loro uomini nel traffico di droga.

– La miseria dei Turchi mette a prova il leader. Erdogan sente l’ira dei Turchi per la fame, l’inflazione, la recessione e la pandemia. 

– Devastato dal virus. Gallup, New Mexico, è una delle comunità più colpite degli Stati Uniti, distrutta dalla malattia e dalla devastazione economica.  






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.