12.6 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

Sfogliando il New York Times La Camera vota di superare il veto sulla legge di difesa

La Camera vota di superare il veto sulla legge di difesa

Autore del contenuto

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DEL 29/12/2020

La camera ha votato ieri di superare il veto di Trump su una legge da 740 miliardi per il ministero della difesa, mandando il progetto di legge al senato. Se approvato, diventerebbe la prima legge votata dal parlamento contro le obiezioni di Trump, che si oppone alla cancellazione per le basi militari di nomi di ufficiali dell’esercito confederale. Il voto è stato di 322 contro 87, con la maggioranza dei repubblicani uniti ai democratici nel rompere con il presidente.

– La camera approva un aumento della stimolo economico. Il giorno dopo che Trump ha firmato la legge sugli aiuti per il covid, la camera ha approvato un aumento da 600 a 2.000 dell’assegno mensile per famiglie che hanno perso il lavoro. L’iniziativa nasce da un insolito accordo fra democratici e Trump e passa adesso al senato, dove il risultato è incerto.

– Biden ha detto che i nuovi scelti da Trump per il dipartimento del budget e per il Pentagono stavano ostacolando la transizione in modi che possono mettere in pericolo la sicurezza nazionale.

– Gli investigatori sull’esplosione di Nashville dicono che stanno seguendo diverse tracce per capire le motivazioni dell’attentatore, morto suicida nell’esplosione.

– Novavax ha detto che sta cominciando una nuova fase sperimentale negli USA e Messico per testare se il suo  vaccino sia efficace e sicuro.

– Un tribunale cinese  ha imposto quattro anni di prigione a un cittadino giornalista che ha documentato come il covid abbia devastato la città di Wuhan, dove è nata la pandemia.

– Un tribunale dell’Arabia Saudita ha condannato una donna attivista per i diritti civili a 6 anni di carcere per atti di terrorismo.

– Il Senato argentino si appresta a votare su un’ampia legalizzazione dell’aborto, che farebbe dell’Argentina il paese più grande dell’America latina ad approvare la procedura.

– Gli azionisti di Tiffany si apprestano ad approvare la fusione con il gigante francese LVMH dopo mesi di trattative che hanno quasi fatto fuori l’accordo.

– L’agenzia per la protezione dell’ambiente (E.P.A.) ha stabilito per la prima volta degli standards climatici per l’aviazione commerciale, dando alle compagnie 8 anni per mettersi in regola.

– I tre più importanti indici di borsa hanno chiuso in forte rialzo, a seguito della firma di Trump alla legge di sussidio per il covid.  






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.