28.3 C
Roma
sabato 15 Agosto 2020

Diario di una quarantena La melodia del cuore

La melodia del cuore

Autore del contenuto

Di Ilaria Iuliano

In un mondo che
Prigioniero è
Respiriamo liberi, io e te
“.

Sono le 2.00 di notte, insonnia e paura sono sovrani. Indosso le cuffie e mentre ascolto, chiudo gli occhi… mi sento libera. “Si apre l’immensità” di pensieri intorno a me. Avverto la necessità di fantasticare, evadere dalla realtà raccapricciante e sprofondo nell’immaginazione.

In un mondo che è prigioniero, pervaso da un virus fatale, in un mondo che soffoca la libertà dell’uomo, in un mondo che vieta l’amore, in un mondo distratto e silenzioso il mio canto libero vola, percorre le vie tristi della mia anima e le colora.

I fiori appassiti germogliano, il sole splende tra “boschi abbandonati”, trasforma “rose selvatiche” in un campo di girasoli. Risveglia il mondo da questo momentaneo assopimento. Il mio canto libero è la melodia del cuore che vivifica e riconosce la bellezza, quella vera. Mi perdo nella musica, volteggio fra le note di Battisti che scandiscono il battito del mio cuore;
ammiro la notte stellata di Van Gogh, corro tra i papaveri di Monet, mi perdo nella piazza rossa di Kandisky e sono felice.

Mi arrampico sugli alberi d’Ombrosa con Cosimo di Rondò, sogno con Don Chisciotte, viaggio con Mattia Pascal e atterro su un asteroide lontano con il Piccolo Principe prendendomi cura di una rosa. Affogo nell’infinito respirando spensieratezza.

Il mio canto libero è rinascita, è pura emozione che infonde benessere all’anima. Il mio canto libero è un inno alla libertà incondizionata attraverso l’amore per l’arte.

Dalla rubrica Diario di una quarantena:






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.