sabato 18 Gennaio 2025
Sfogliando il New York TimesLa vendita delle armi aumenta negli Stati Uniti devastati dalla sfiducia

La vendita delle armi aumenta negli Stati Uniti devastati dalla sfiducia

Autore del contenuto

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DELLA DOMENICA 30/05/2021. TUTTI I TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEGLI 11 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE

– 1 / 34 pagine. THE NEW YORK TIMES.  La vendita delle armi aumenta negli Stati Uniti devastati dalla sfiducia. Una domestica “gara alle armi”. I dati mostrano un aumento dei compratori donne, neri e ispanici.  – Senza la commissione, le domande sull’insurrezione continueranno a persistere. Mancanza di chiusura e lezioni per il futuro. – Dalla Russia, strumenti per attacchi cibernetici fatti su misura. – Resi orfani dal covid, due ragazzi trovano la loro strada. I fratelli di Brooklyn ricostruiscono le loro vite un anno dopo la morte della mamma. – Che cosa ha distrutto il massacro di Tulsa.Un grande disegno del quartiere di Greenwwod, chiamato “la Wall Street Nera” com’era prima della distruzione.- I cacciatori di case vogliono lasciare le città, e i costruttori non ce la fanno. L’aumento del lavoro remoto modifica il mercato immobiliare.

– 2 / 16 pagine. AT HOME. La prima pagina è interamente occupata da 12 disegni di differenti porte chiuse. Titolo: Andiamo fuori dalla porta.

– 3 / 14 pagine. SUNDAY STYLES. L’avanzata degli Hamptons. Grandi feste sulla spiaggia, difficili prenotazioni nei ristoranti, un’app per trovare parcheggio e un ascensore di vetro sono tutti temi caldi. Ci si ricorda del covid?

– 4 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Su sfondo scuro, il disegno di un’auto che precipita nel vuoto, con questo titolo: Una madre di due voleva solo una vita migliore per i suoi bambini. Così, come ha fatto a diventare un simbolo nazionale dei molti lasciati indietro dal grande boom economico della Cina? Tutto è cominciato quando suo marito è svanito, e la sua macchina bianca è precipitata in un fiume profondo 30 metri. IL SOGNO CINESE, NEGATO.

– 5 / 10 pagine. REAL ESTATE. I Californiani si spostano. I residenti stanno lasciando le città in cerca di più spazio e prezzi più bassi.

– 5 / 6 pagine. METROPOLITAN. Qualche nuvola sotto l’arcobaleno. È “the pride” (l’orgoglio, la marcia annuale dei “diversi”) troppo corporativa? Dovrebbero essere accettati i poliziotti? È una rivoluzione o una festa? – I newyorchesi riprovano la gioia di andare in schettini. Il Roxi (famoso spazio per schettinatori negli anni 80) è sparito, ma ci sono molti altri posti dove far girare le tue ruote.

– 6 / 32 pagine. COOKING, una sezione speciale. Vibrazioni d’estate. Tutte la cose fredde-cremose-croccanti-salate-deliziose che i nostri giornalisti del cibo non vedono l’ora di mangiare e bere.

– 7 / 14 pagine. THE NEW YORK TIMES FOR KIDS. Grande disegno di una complicata costruzione meccanica con in mezzo un cartello Questa sezione non deve essere letta dagli adulti e le parole Edizione del denaro, con questi sottotitoli: Soldi falsi nella storia.- Come costruire i tuoi affari.- La borsa spiegata. 100 modi di fare $$$$$$$$$.

– 8 / 24 pagine. BOOK REVIEW. La prima pagina porta l’inizio di due recensioni nell’interno: Gare e armi in un’America fatalmente disuguale, America in fiamme. La storia non raccontata della violenza della polizia e la ribellione nera dal 1960.

– 9 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Disegno a tutta pagina di un palcoscenico con sipario semiaperto e strani personaggi con questo titolo: Le storie che amiamo ci rendono quello che siamo. 

– 10 / 18 pagine. ARTS&LEISURE. Grande viso in primissimo piano che si toglie la mascherina, con questo titolo: Film dell’estate. Pronti o no, eccoli che arrivano.I cinema vi invitano ma permane l’ansietà. Una rassegna della stagione, ovunque la guardiate. 

– 11 / 50 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. In copertina, primo piano di Lessie Benningfield Randle, 106 anni,  sopravvissuto alla strage di Tulsa. Titolo: Quando Lessie aveva 6 anni, una massa di bianchi distrusse la sua comunità e trucidò centinaia dei suoi vicini. Un secolo dopo il massacro di Tulsa, come appare oggi la giustizia?         

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.