12.6 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

Sfogliando il New York Times Le comunità sperano di poter dare lavoro ai loro disoccupati

Le comunità sperano di poter dare lavoro ai loro disoccupati

Autore del contenuto

ll governatore della Pennsylvania vuole assumere disoccupati per aiutare lo stato a monitorare la diffusione del virus nei mesi prossimi. A Austin, Texas, il comune ha votato di assumere disoccupati per preparare il terreno per la stagione degli incendi. E il Wisconsin ha cominciato a pagare disoccupati per aggiustare un pontile da tempo fuori uso. In tutto il paese, funzionari statali e locali stanno studiando come assumere direttamente i disoccupati locali per pulire parchi, aiutare a proteggere l’ambiente, e collaborare con la sanita’. Per ora gli assunti sono pochi, ma i funzionari locali sperano che il sistema si estenda a altre aree e soprattutto che porti ad un aumento dei contributi dal governo.

PRIMA PAGINA

  • L’epidemia spinge i newyorchini in un limbo legale. A causa della chiusura della citta’, esplode un arretrato di casi. Il coronavirus sta mettendo uno straordinario stress sul sistema giudiziario di New York, obbligando a lunghi ritardi nei procedimenti criminali e suscitando crescenti preoccupazioni per i diritti degli accusati.Da febbraio gli arretrati di casi criminali pendenti e’ aumentato di circa un terzo, fino a 39.200 casi.
  • Trump sospende i visti di lavoro fino alla fine del 2020. Tecnologia, assistenza ai bambini, perfino lavori nella sanita’ sono in pericolo. Migliaia di stranieri sono stati esclusi dal cercare lavoro negli Stati Uniti
  • Centri di contagio appaiono in muove localita’ mentre gli stati riaprono. Colpiti soprattutto bar e chiese. La ripresa di casi del virus segnala un fase rischiosa e una lunga lotta.
  • Conquistare l’Arizona? I sostenitori di Biden vedono una possibilità. In una stato da anni repubblicano, segnali di ottimismo per i democratici erano gia’ venuti da elezioni locali. Adesso, a quattro mesi dalle presidenziali, l’ottimismo si sta trasformando in vera e propria fiducia.
  • Spinosa, appiccicosa e sublime: la Thailandia conta sulla sua frutta nella crisi. Sforzo per aumentare le esportazioni mentre declina il turismo.

PAGINE INTERNE

  • Una scoperta vicino a Stonehenge. La scoperta di una serie di trincee in un villaggio vicino rende la zona la piu’ grande struttura preistorica dell’Inghilterra.
  • Segnali misti dal West Bank. I politici israeliani si chiedono se l’annessione del West Bank sia un modo per portare i Palestinesi al tavolo delle trattative o se la pace possa portare all’annessione.
  • Ricordando un attacco razzista del 1975. Mentre le proteste e la rabbia attanagliano il paese, un documentario del 1976 su un attacco a un gruppo di bambini di colore a New York risuona ancora. Abbiamo parlato agli allora bambini sulla loro esperienza.
  • La Svezia di nuovo respinta. Gli altri paesi della Scandinavia si sono chiusi alla Svezia per il suo approccio troppo morbido al coronavirus.
  • Finisce la moratoria negli sfratti. Gli sfratti saliranno di numero adesso che i tribunali riaprono e i padroni di casa cercano i loro soldi.
  • E’ uscito il libro di Bolton – “The Room Where It Happened” è stato già ordinato in due milioni di copie. Per Cnn non c’è mai stato un libro così schiacciante per un presidente americano scritto da un suo ex consigliere. Bolton tocca tutti i capitoli della politica americana specialmente quella estera, lambendo anche l’Italia.Molti pero’ lamentano che Bolton non abbia dichiarato tutto cio’ che si riferisce all’Ucraina quando era in corso il procedimento per l’impeachment, centrato proprio sull’Ucraina.





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.