13.5 C
Roma
sabato 27 Novembre 2021
martedi Milan Markovic: la luce e le tenebre.

Milan Markovic: la luce e le tenebre.

Autore del contenuto

[GTranslate]

Quest’oggi siamo in Serbia con l’artista Milan Markovic,  autodidatta e fortemente attirato dalle ricerche espressioniste astratte. La sua analisi si concentra su declinazioni informali ascrivibili in più  serie il cui tramite è rappresentato da una attenzione continuata alla connessione tra opposti.

Milan Markovic

La luce e le tenebre sono alla base delle sue riflessioni e studi, i cui risultati si traducono in sgocciolature di colore su tela in bianco  e nero, passando per indagini con foglie naturali, sino ai recenti lavori in cui sperimenta su tele quadrate in bianco e blu, serie intitolata “Caelum”, il tema a lui caro della dualità come parte imprescindibile dell’uomo e della natura stessa.

L’opera selezionata s’intitola “Caelum 0.008”, parte per l’appunto di una serie recente, risultante da una complementazione tra una ricerca teorica e pratica in cui approfondisce il tema dell’alternanza della luce e del buio, inteso non solo come fenomeno naturale ma filosoficamente indagato ed apparentemente sintesi di una alternanza e che in realtà per l’artista rappresenta parte unica del tutto.

Ad un fruitore attento ed illuminato il bianco ed il blu appariranno come parti di un tutto per l’appunto, così come tra la vita e la morte non vi è una sostanziale separazione.

Caelum 0.008

Tecnica: mista su tela, 50 x 50 cm.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.