venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsMusica per il Pianeta con Musicians for Climate Change

Musica per il Pianeta con Musicians for Climate Change

Autore del contenuto

Ieri al Pantheon un flash mob, per la precisione un “real flash mob” organizzato nell’ambito delle iniziative “Musicians for Climate Change Action”, altre iniziative in diverse piazze italiane. Il motore propulsivo è un’artista, pianista, ma soprattutto una calamita di energia, Gregory Burk, moltissimi i musicisti e le persone che aderiscono alle sue iniziative e al grido musicale che lancia per salvare il nostro pianeta.

Musicians for Climate Change Action
Real flash mob a Roma: Musicians for Climate Change Action

Strumenti da strada, tamburi, maracas, megafoni di cartone colorati, percussioni e qualsiasi cosa faccia musica, ritmo e coro. “La musica attraversa tutte le culture e generazioni. E’ il suono vivente dell’umanità – dichiara Greg nel frastuono della piazza e con sottofondo di tamburi – Vogliamo usare il potere della musica per portare urgenza a questa crisi ambientale. Vogliamo un futuro giusto per l’umanità” .

Real flash mob a Roma: Musicians for Climate Change Action
Real flash mob a Roma: Musicians for Climate Change Action

Insieme girando intorno alla fontana, in uno dei luoghi più belli e suggestivi di Roma si canta “Don’t stop the music, stop climate change”, un mantra che incuriosisce i moltissimi turisti in fila per visitare il Pantheon, chi si aggrega, chi fa video, chi inizia a ballare mentre sorridenti e colorati si intona “We are family, we don’t have planet B”. Per due ore con fiato, ritmo e cuore , persone di tutte le età , nel cuore pulsante di Roma hanno manifestato, in maniera originale, per salvare il Pianeta e interrompere la corsa alla distruzione.
La Terra siamo noi, non bisogna dimenticarlo!

Musicians for Climate Change Action” ieri al Pantheon





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.