27.5 C
Roma
lunedì 3 Agosto 2020

Anteprima News Oggi il Digital Day 2019

Oggi il Digital Day 2019

Autore del contenuto

Nel corso dell’ultimo decennio abbiamo assistito ad un progressivo mutamento dei mercati come effetto della recessione economica, della globalizzazione, dell’entrata di nuovi paesi emergenti, dello spostamento della ricchezza da ovest verso est. Come effetto dello strapotere del mercato dei soldi sul mercato delle merci.

E insieme alle merci la sconfitta della politica e la morte dei partiti, quelli vecchi e quelli nuovi o che sono sembrati tali, si è aperta un’era in cui nulla è come prima: un radicale cambiamento, la civiltà digitale o per dirla con Sergio Bellucci “l’industria dei sensi”. Nessuno può pretendere di confermare la propria presenza nella società che cambia se non comprende ciò che cambia e ciò che è già cambiato nella società.

Digital day è un appuntamento annuale di MOONDO. Siamo alla terza edizione dopo quella con la Regione Lazio e con l’Università di Viterbo, quest’anno la partnership con il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA e la piattaforma VENTIS. Il focus sarà sulle imprese di comunicazione e della finanza, discuteremo degli istituti di credito e dell’ecosistema digitale con la consapevolezza che non di innovazione tecnologica si tratta ma di una rivoluzione nella vita delle persone. Di questo si deve discutere, innanzitutto per capire dove stiamo andando.

Dalla giornata di lavoro sarà realizzato un ebook disponibile per i lettori di Moondo, come già fatto per il Digital Day 2018.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.