giovedì 21 Novembre 2024
Editoriali di Giampaolo SodanoPacelli / Sodano: se le nuove generazioni pensano che Hitler era un...

Pacelli / Sodano: se le nuove generazioni pensano che Hitler era un cantante rock e che le guerre siano roba da libri di storia…

Autore del contenuto

Pacelli / Sodano: se le nuove generazioni pensano che Hitler era un cantante rock e che le guerre siano roba da libri di storia…

Pacelli

Il Ministro dell’Interno On. Matteo Salvini ha annunciato l’intenzione di procedere ad un censimento dei nomadi. Questo nell’interesse dei loro bambini, al fine di accertare la ottemperanza da parte dei genitori, come di tutti i genitori dei bambini in età scolare, dell’obbligo di far loro frequentare la scuola. A proposito degli immigrati, lo stesso ministro aveva manifestato preoccupazioni analoghe: polizia agli sbarchi più o meno clandestini sulle coste italiane significherà anche tutelare i bambini, sinora esposti a tutti i pericoli spesso con poche speranze di sopravvivenza.

Sono dichiarazioni che esprimono una forte volontà di cambiamento. E’ dai tempi del lupo mannaro che nessuno dedicava tanta attenzione ai bambini! Ed è proprio per questa dimostrata sensibilità al problema che saranno certamente graditi all’On. Ministro alcuni modesti suggerimenti.

Sarebbe anzitutto opportuno istituire l’organizzazione della gioventù italiana della libertà (G. I. L.) della quale dovrebbero far parte tutti i bambini dai 6 anni in su, prima come figli del Po, per divenire poi giovani eridanei ed al compimento dei 18 anni avanguardisti del cambiamento.

La nuova organizzazione dovrebbe avere la finalità dello sviluppo fisico ed intellettuale dei giovani in base ad un programma di preparazione atletica e di mistica del cambiamento, con manifestazioni annuali ed esibizioni ginniche da svolgersi in tutta Italia il 4 marzo, proclamata Festa Nazionale del Cambiamento, con la contemporanea soppressione del 25 Aprile come festa nazionale. Potrebbero essere utili anche scambi culturali con il ku klux klan ed i naziskin al fine di fare tesoro della loro esperienza culturale. La nuova milizia volontaria per la sicurezza dei nomadi (M.V.S.N.) dovrebbe vigilare sull’attuazione del programma dopo aver ben chiarito che “chi tocca la milizia avrà del piombo”, come si affermava un tempo. Con queste giovani forze l’Italia potrà realizzare il proposito di “spezzare le reni”, non solo come preannunciato nel 1940 alla Grecia, ma a tutta l’Europa. Con molti auguri al Signor Ministro.

Sodano

E mentre il Salvini ministro del buon cuore organizza i bambini, la Casaleggio Store li fa divertire con i suoi burattini. Fa rima e fa anche soldi. E si signor professor Pacelli, lo sa che per la prima volta dopo tanti anni di sofferte perdite la Casaleggio Associati ha chiuso il suo bilancio con un significativo margine di profitto, ben 20.480 euri. A Lei potranno sembrare pochi, ma per chi è stato capace di inventare la miglior compagnia di burattini del teatrino politico d’Italia, sono più che sufficienti per aprire un nuovo Store nella Capitale. Tanto è vero che per procedere a questo nuovo investimento il Davide ha pensato bene di organizzare una serie di incontri conviviali con imprenditori della Capitale e dintorni raccogliendo un’altra manciata di soldi con il prezzo del menù.

Consulenza strategica e innovazione digitale serviranno certamente agli imprenditori romani che potranno sperimentare nella nuova sede della Casaleggio Associati anche una forma nuova di lobbing sulla piattaforma Rousseau: per esempio intervenire sulle nuove politiche di welfare suggerendo qualche nome per il mondo delle partecipate e del sottogoverno. E con questo contribuire al governo del cambiamento: dalla lottizzazione dei partiti della prima e seconda repubblica al latifondo delle stelle della terza.

E vissero felici e contenti. Se non fosse per quei dannati sovranisti e populisti della Lega. Mentre il solito Salvini continua imperterrito a minacciare fuoco e fiamme a tutti gli Stati e agli Scrittori che si permettono di criticarlo contando sul fatto che la terza e quarta generazione pensa che Hitler era un cantante rock e che le guerre sono roba da libri di storia, la commissione bilancio della Camera dei deputati ha eletto presidente quell’esimio economista antieuro che nel bel mezzo di una riunione per il contratto se ne uscì pubblicamente con l’idea di cambiare la governance del Monte dei Paschi di Siena con conseguente crollo del titolo in borsa. Qualche malalingua arrivò persino a dire che c’era puzza di agiottaggio!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.