Diario di una quarantena Paura? No grazie

Paura? No grazie

Autore del contenuto

Di Giuseppe D’Angiolillo

Quante volte nella vita ci è capitato di avere paura?
Potremmo dire che la paura ci accompagna sin dalla nascita. Dinanzi al pericolo abbiamo paura ma la paura può proteggerci o incatenare la mente.
Oggi abbiamo molta paura.
Ma cosa ci spaventa di questo virus? La morte.
Seneca potrebbe insegnarci tante cose sulla morte e su come affrontarla ma non penso mi sarebbe d’aiuto. Oggi devo lottare contro la morte, occorre resistere per la VITA .
Avere paura è normale, ma per poter vivere in questa situazione di tensione serve coraggio. In fondo questa è solo una delle prove a cui la vita ci sottopone, fa parte del gioco.

paura
unsplash.com

Chi mostra molto coraggio in questi giorni è chi ha fatto di un lavoro una vocazione. Sono tutti gli operatori sanitari pronti a lottare contro mille sfide e a vincerle tutte.
Tutti loro non possono cedere alla paura,non possono andare in panico. Il loro imperativo è quello di fare, di fare bene, di fare subito, senza sosta, spinti solo dal coraggio e dalla resistenza.
Seneca sarebbe in difficoltà ai nostri giorni. Quando la morte si avvicina dobbiamo sfoderare tutte le nostre energie.
È vietato arrendersi.
Anche ciascuno di noi nelle nostre case deve allenarsi a sostenere il peso della paura a fare quello che ci chiedono perché tutto andrà bene.
SONO SICURO

Dalla rubrica Diario di una quarantena:






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.