martedì 15 Ottobre 2024
La Finestra sul CortilePer le libertà di espressione, contro la falsificazione della realtà

Per le libertà di espressione, contro la falsificazione della realtà

Autore del contenuto

L’intenzione è quella di iscrivere questo tema nell’agenda della campagna elettorale europea perchè esso è un tema che può avere adeguate politiche di fronteggiamento solo connettendo Italia ed Europa. Si pensava di farne un evento più ampio, ma venerdi pomeriggio a Milano non si può abusare troppo del tempo delle persone.

Così si fanno emergere questioni (i nodi tematici sono molti e connessi). C’è chi si assume le responsabilità di un’agenda politica. C’è chi contribuisce con argomentazioni al tempo stesso professionali e civili. 

So che molti miei amici condividono la preoccupazione e condividono l’ìdea che su questa materia non abbia più senso o farne chiacchiera da bar o delegare agli specialisti. Sulle libertà di espressione serve controllo sociale, quindi convincimenti diffusi di ciò che serve e di ciò che si rischia.

A chi mi legge grazie se vorrà venire in Umanitaria Auditorium, Via san Barnaba 48, h. 17.00 di venerdi 17 maggio

E grazie se vorrà far circolare la locandina. 






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.