27.9 C
Roma
sabato 21 Maggio 2022
Sfogliando il New York TimesSi torna a scuola e al lavoro anche se l'Omicron esplode

Si torna a scuola e al lavoro anche se l’Omicron esplode

Autore del contenuto

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 2 Gennaio 2022 (TITOLI PRINCIPALI DELLE PRIME PAGINE DEI 7 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE DI OGGI, CON QUALCHE PAROLA DI SPIEGAZIONE PER I TITOLI NON CHIARI)

– 1 / 16 pagine. THE NEW YORK TIMES. Si torna a scuola e al lavoro anche se l’Omicron esplode. Finite le vacanze, il paese studia come affrontare la nuova variante del virus. – “Credetemi, siamo pronti per la rinascita perchè questa è New York”. Eric Adams, il centodecimo sindaco di New York. Con queste parole, il nuovo sindaco ha cominciato i suoi quattro anni di  incarico. 

– 2 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Vogliamo parlare con il Direttore. In un’epoca piena di rabbia, quando la gente compra, viaggia o fa fronte a qualche anche piccola delusione, le cose si mettono male molto rapidamente. – Quanto pensi che dovresti essere pagato? È diventata una domanda normale nelle interviste per un lavoro. 

Potrebbe essere anche una trappola. Ecco come rispondere. 

– 3 / 10 pagine. SUNDAY STYLES. Promesse e fatti della marijuana. Una compagnia produttrice di marijuana edibile dice che uno dei suoi prodotti porta non all’euforia ma al dimagrimento. C’è solo un problema: la scienza.

– 4 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Su “Main Street”.  La prima pagina è quasi interamente occupata da una foto di Sinclair Lewis. L’articolo si riferisce al suo libro “Main Street” del 1920, ancor oggi il libro più venduto al mondo. 

– 5 / 10 pagine. SUNDAY REVIEW. L’atlante del disastro. Il cambiamento del clima sta trasformando la vita in ogni paese del globo, con foto a tutta pagina degli incendi in Marocco dove la temperatura ha quasi raggiunto i 50 gradi. All’interno, descrizione dei cambiamenti in quasi tutti i paesi del mondo, fra cui l’Italia con interviste ad agricoltori siciliani che hanno cambiato le loro coltivazioni, passando a piante come mango e avocado, originarie di paesi molto caldi.  

– 6 / 16 pagine. ARTS&LEISURE. Caterina era grande. Ma era anche una donna al comando? L’articolo si riferisce al musical appena uscito a Broadway “Six” che ha come protagonista Caterina d’Aragona, la prima moglie di Enrico VIII, trasformata dalla realtà storica di donna di casa e chiesa, a donna festaiola e di potere. 

– 7 / 58 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Foto di copertina delle rovine di un paese con questo titolo: Il pedaggio umano delle guerre aeree americane. La foto e l’articolo all’interno si riferiscono ai disastri provocati in Iraq dai bombardamenti ameriani a caccia dell’ISIS nel 2016.   






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.