Un sogno

Autore del contenuto

Di Rachele Botte

Stanotte ho fatto un bel sogno, ero in camera mia, in procinto di cambiarmi per uscire. Tutto sembrava diverso, sentivo urla di gioia, di felicità provenire dall’esterno. Mi affacciavo dalla finestra e vedevo gente divertirsi, ballare, chiacchierare ed abbracciarsi tra loro.
Mi sentivo bene, tranquilla. Ero felice. Uscivo anche io e mi univo alla baldoria generale. Non riuscivo a realizzare cosa stesse accadendo però mi godevo il momento.

Sfortunatamente, al mio risveglio comprendo che era un sogno, pura illusione. Accendo il telefono e tra le notifiche in evidenza trovo notizie su notizie riguardanti questo maledetto virus. Leggo numeri che mi sembrano surreali, rabbrividisco. Chiudo gli occhi, ripenso al sogno, tra me e me sussurro: ‘e se domani tutto tornerà alla normalità?‘ ‘se da domani questa situazione sarà soltanto un brutto ricordo?‘ Sorrido e, per qualche secondo, mi sento sollevata. Sembrava che il sogno stesse continuando.

 Un sogno
Un sogno

Pochi attimi dopo, scendo dal letto, mi guardo allo specchio, un brivido mi riporta all’angosciante realtà che stiamo vivendo. Sconsolata trascorro il resto della giornata con un barlume di speranza che, prima o poi, questo sogno si realizzerà.

Dalla rubrica “Diario di una quarantena”
Quando un muro non separa
Un augurio particolare: sfondare i limiti!
Coronavirus, maestro di vita






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.