mercoledì 22 Gennaio 2025
Diario di una quarantenaUna lettera per te

Una lettera per te

Autore del contenuto

Di Aurelia Merola

Cara Lucy,
sai bene dove mi trovo, in Italia. Qui il Colosseo è deserto e il Duomo di Milano ha smesso di far da sfondo alle foto dei turisti, la terra emana vapori tristi e amari.
Qui si piange senza fine .
Ma… cara amica mia,
ogni sera qualcosa mi dice che fra pochi mesi ci sarà una trasformazione e tutti quanti stiamo aspettando. Come canta Lucio Dalla: “Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno, ogni Cristo scenderà dalla croce e anche gli uccelli faranno ritorno“.
Probabilmente tornerà la pace, l’armonia, la serenità, i sorrisi, le uscite di sera e i test all’università. Non ci saranno crisi economiche, né d’amore, né d’animo. La vita ci sembrerà infinita, la natura più pura e il sole più caldo e brillante. Non ci saranno sprechi e #sedomani mi chiederanno “sei felice?” , io risponderò all’ombra di una grande quercia :”SI”.

felicità
Una lettera per te

Dalla rubrica Diario di una Quarantena:

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.