12.6 C
Roma
lunedì 12 Aprile 2021

Anteprima News Un’alluvione apocalittica si sta abbattendo sull’Iran

Un’alluvione apocalittica si sta abbattendo sull’Iran

Autore del contenuto

Un’alluvione apocalittica si sta abbattendo sull’Iran colpite prima le regioni del Nord: Golestan, Gilan, Mazandaran e ieri la bellissima Shiraz, la città del Fars , famosa per il sito archeologico di Persepolis,ha visto fiumi di fango inghiottire macchine ed edifici travolgere tutto e tutti. Sino ad ora 23 i morti e più di 100 feriti, per non parlare del bilancio, sempre crescente, degli sfollati.

Le immagini impressionanti di Shiraz sono davvero sconvolgenti . Sono subito comparse sul web foto di come era Shiraz nel passato e di come forse un’urbanistica e un eccessivo uso del cemento abbia permesso che ciò contribuisse ad accadere.

Ieri nella capitale Teheran, soprattutto nella zona nord, molte attività sono rimaste chiuse viste le previsioni meteo. Per il momento sulla capitale ha smesso di piovere ma l’allarme non cessa. Su alcuni social, in particolare twitter, sono comparsi dei post in cui veniva data la colpa di un numero non sufficiente di veicoli da elisoccorso, alle sanzioni imposte all’Iran.

Naturalmente tutte notizie da verificare, nelle prossime ore altre aree del paese potrebbero essere oggetto di alluvioni e temporali fuori dalla norma. La Red Crescent (Croce Rossa iraniana) e la protezione Civile hanno attivato tutti i canali di aiuto e supporto alle popolazioni e alle località colpite.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.