Diario di una quarantena Un'occasione da prendere a volo

Un’occasione da prendere a volo

Autore del contenuto

Di Simona La Porta

Quanti di noi, in particolare tra noi giovani, considerano la lettura come un’attività noiosa?
Gran parte presumo.
Rimandiamo la lettura di un libro (appena regalato magari) con le scuse più banali: a volte riteniamo di non aver tempo, altre di avere molto da studiare ecc… e così i libri si limitano esclusivamente ad occupare spazio nelle nostre librerie.
Sicuramente questo scarso interesse alla lettura è dovuto al dominio delle nuove tecnologie, poiché è indubbiamente meno “faticoso” cliccare un tasto che sfogliare la pagina di un libro.
Anche in questi giorni in cui siamo costretti a #restareacasa non riesco a trovare interesse alla lettura.

mi vivi dentro
Libri da leggere. Photo credit: Alice Hampson by unsplash


Ho deciso così di sfidare la pigrizia e due giorni fa circa ho iniziato a rovistare tra i libri che mia sorella custodisce nella sua libreria, e tra un titolo e un altro, mi sono imbattuta nella lettura di un romanzo di Camus: “La Peste”, in quanto mi sembrava molto appropriato alle circostanze presenti.
Proverò a leggerlo, voglio sperimentare se è vero che leggere offre un universo ricco di cose da scoprire e tantissimi benefici. Se davvero mantiene allenata la mente, la rende brillante e permette di catapultarci in un altro mondo… Ne avrei proprio bisogno.
#iorestoacasaeleggo

Dalla rubrica “Diario di una quarantena”
Quando un muro non separa
Un augurio particolare: sfondare i limiti!
Coronavirus, maestro di vita






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.