domenica 17 Novembre 2024
La pecora neraCantine Isola, bottiglieria storica milanese

Cantine Isola, bottiglieria storica milanese

Autore del contenuto

La lunga storia della bottiglieria di Via Sarpi ha inizio nel 1896 e lo si intuisce notando tra le tante bottiglie, la pagina della rivista socialista “La Battaglia” che cita proprio Cantine Isola. È un luogo di culto milanese del vino con un’offerta ampia e onnicomprensiva: tra gli scaffali, infatti, ci sono sia bottiglie per un uso quotidiano a prezzi concorrenziali e per tutti i gusti, sia le etichette più pregiate da aprire almeno una volta nella vita, di piccoli e grandi produttori nazionali e stranieri, con il minimo comune denominatore di esser meritevoli di bevuta e di esser tutte allo stesso modo degne di mescita.

Se siete alla ricerca di una bottiglia da asporto qui troverete senza alcun dubbio ciò che fa per voi: prendetevi il tempo necessario di leggere con attenzione sia i foglietti scritti a mano disposti tra gli scaffali, che i vini disponibili con tutte le annate e i relativi prezzi; chiedete al personale per un consiglio, saprà indicarvi sicuramente la bottiglia giusta.

Cantine Isola
Cantine Isola, bottiglieria storica milanese

Cantine Isola, non solo vini

Cantine Isola non è solo un fornitissimo rivenditore di vino, è soprattutto un luogo conviviale dove è piacevole fermarsi per una bevuta, come ad esempio durante l’aperitivo dove vengono proposte diverse cantine alla mescita e un discreto buffet composto da stuzzichini vari, oppure il martedì che è il giorno della poesia e alle 20.30 in punto l’enoteca si ferma e dedica pochi istanti alla lettura della poesia settimanale.

Una volta al mese, invece, c’è il giorno della grande apertura, ovvero, a turno e a seconda delle voglie di clienti ed enotecari, viene aperto il meglio della bottiglie alla mescita. L’ambiente è il fascino di questo luogo: rustico, invariato nel tempo, con un solo tavolo in fondo della sala per la degustazione da seduti all’interno, ma è al bancone, parlando con i proprietari e con i clienti di passaggio e gli habitué che si vive il vero spirito di Cantine Isola.

Giorni di chiusura: lunedì.

Cantine Isola, Via Paolo Sarpi, 30 Sarpi Milano – Telefono 02/3315249






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.