33.8 C
Roma
domenica 9 Agosto 2020

La pecora nera Cantine Isola, bottiglieria storica milanese

Cantine Isola, bottiglieria storica milanese

Autore del contenuto

La lunga storia della bottiglieria di Via Sarpi ha inizio nel 1896 e lo si intuisce notando tra le tante bottiglie, la pagina della rivista socialista “La Battaglia” che cita proprio Cantine Isola. È un luogo di culto milanese del vino con un’offerta ampia e onnicomprensiva: tra gli scaffali, infatti, ci sono sia bottiglie per un uso quotidiano a prezzi concorrenziali e per tutti i gusti, sia le etichette più pregiate da aprire almeno una volta nella vita, di piccoli e grandi produttori nazionali e stranieri, con il minimo comune denominatore di esser meritevoli di bevuta e di esser tutte allo stesso modo degne di mescita.

Se siete alla ricerca di una bottiglia da asporto qui troverete senza alcun dubbio ciò che fa per voi: prendetevi il tempo necessario di leggere con attenzione sia i foglietti scritti a mano disposti tra gli scaffali, che i vini disponibili con tutte le annate e i relativi prezzi; chiedete al personale per un consiglio, saprà indicarvi sicuramente la bottiglia giusta.

Cantine Isola
Cantine Isola, bottiglieria storica milanese

Cantine Isola, non solo vini

Cantine Isola non è solo un fornitissimo rivenditore di vino, è soprattutto un luogo conviviale dove è piacevole fermarsi per una bevuta, come ad esempio durante l’aperitivo dove vengono proposte diverse cantine alla mescita e un discreto buffet composto da stuzzichini vari, oppure il martedì che è il giorno della poesia e alle 20.30 in punto l’enoteca si ferma e dedica pochi istanti alla lettura della poesia settimanale.

Una volta al mese, invece, c’è il giorno della grande apertura, ovvero, a turno e a seconda delle voglie di clienti ed enotecari, viene aperto il meglio della bottiglie alla mescita. L’ambiente è il fascino di questo luogo: rustico, invariato nel tempo, con un solo tavolo in fondo della sala per la degustazione da seduti all’interno, ma è al bancone, parlando con i proprietari e con i clienti di passaggio e gli habitué che si vive il vero spirito di Cantine Isola.

Giorni di chiusura: lunedì.

Cantine Isola, Via Paolo Sarpi, 30 Sarpi Milano – Telefono 02/3315249






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.