31.3 C
Roma
sabato 8 Agosto 2020

Anteprima News Casaleggio spera nei like e Berlusconi rincorre Salvini. Intanto a Bruxelles si...

Casaleggio spera nei like e Berlusconi rincorre Salvini. Intanto a Bruxelles si fa la nuova Europa…

Autore del contenuto

Pensavamo che il Sig. Casaleggio riflettesse un po’ prima di prendere una decisione sul da farsi dopo la sonora sconfitta elettorale delle europee (in realtà gli avevamo inviato anche qualche suggerimento), ed invece ha convocato in poche ore un referendum di “Like” sulla piattaforma Rosseau per vedere se Giggino Di Maio debba restare al suo posto o passare la mano.

Non è questa la strada migliore per curare le enormi ferite che sono state inferte sul corpo di questo movimento ma tant’è…

C’è un altro leader politico che sembra aver smarrito la ragione ed è Silvio Berlusconi: come fa a pensare che un partito di centro destra moderato, che si è proposto in questi anni come partito di governo possa inseguire il sovranismo di Salvini, pur di ricostituire un’unità del centrodestra. Finchè proseguirà su questa strada è destinato a scomparire, lui ed il suo partito, speriamo che si ravveda, perchè disperdere un patrimonio di elettori liberali sarebbe un danno per la nostra democrazia.

Infine +Europa, io ho avuto molta simpatia per questo partito, perchè credo sia utile per la nostra democrazia avere una rappresentanza laica, verde, radicale che invece di disperdersi in mille canali dovrebbero mettere da parte i loro personalismi e cercare di creare un partito che possa dare degna rappresentanza, ce ne è un grande bisogno.

Intanto in Europa si sono messi subito al lavoro per darsi un nuovo assetto in sede di commissione, di parlamento, di banca europea, sono grandi problemi ma si trattano in assenza dell’Italia. Salvini da Roma agita le sue idee ma a Bruxelles queste idee sono marginali e l’Italia rischia un ruolo assolutamente marginale.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.