17.4 C
Roma
venerdì 19 Aprile 2024
La pecora neraI Sapori di Gaeta: i prodotti tipici di eccellenza

I Sapori di Gaeta: i prodotti tipici di eccellenza

Autore del contenuto

Il progetto “Sapori di Gaeta” nasce dalla passione per la tradizione gastronomica Gaetana e dall’idea che la fretta dei nostri tempi può coniugarsi molto bene con il nostro prodotto tipico per eccellenza: la Tiella.

Per un piccolo panorama gastronomico di Gaeta e dintorni non avete che da recarvi qui. Gli scaffali offrono olive, miele, vino e altri prodotti locali da portare via, mentre l’ampio bancone vi consente di assaporare preparazioni di vario tipo. Un angolo di tavola calda contiene piatti già pronti cui si possono affiancare diversi primi espressi. Tra le varie opzioni del reparto friggitoria spiccano i caniscioni, piccoli calzoni farciti con vari ingredienti.

sapori di gaeta
Tiella di polpo – Sapori Di Gaeta

I prodotti tipici di eccellenza: la Tiella e non solo…

Il piatto principe è la Tiella, grande pizza rustica che qui è offerta con molte opzioni di ripieno: alcune stagionali, altre disponibili tutto l’anno. Si può degustare sul posto o portarla via, ma anche trovarla in vari punti vendita sparsi per la città riforniti da questo locale. Noi abbiamo assaggiato con soddisfazione una gustosa Tiella di polpo e una con scarola e baccalà dove ci attendevamo una presenza più decisa delle olive e del pesce. Notevole e di soddisfazione il caniscione, che abbiamo provato con il tradizionale ripieno di ricotta arricchito con pezzetti di salsiccia secca di Maranola al coriandolo e vino bianco.

Ambiente: Un’ampia sala dalla luminosa vetrina, informale ma gradevole, è dotata di alti sgabelli, di una lunga mensola e di un buon numero di tavolini apparecchiati con tovaglie di carta che consentono di mangiare sul posto.

Voto 3.5/5

Sapori di Gaeta, Via Carlo Porta, 19/21 – Stazione di Trastevere – Tel 06/5809129






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.