8.8 C
Roma
giovedì 25 Aprile 2024
Lettera daIl Babbo Natale italiano della Carolina del Nord

Il Babbo Natale italiano della Carolina del Nord

Autore del contenuto

La vita di Gary Lico ha sempre ruotato attorno alla televisione, prima da spettatore, poi da dirigente di studi televisivi, quindi da pioniere per i contenuti della Tv-cavo con la sua societá CableReady, in seguito rinominata GaryLicoTV, resa famosa per la serie Tv “Forensic Files”.

Durante la transizione da CableReady a GaryLicoTV, Gary si trasferisce dal Connecticut al Nord Carolina dove lo stile di vita é piú rilassato, e grazie al maggior tempo libero a sua disposizione decide di diventare… il Babbo Natale che si vede nella foto.

“Potevo dedicarmi ad un museo o ad una biblioteca, ma il mio carattere esuberante mi avrebbe squalificato per entrambi i lavori, cosí ho deciso di farmi crescere la barba, mettere su un pó di peso, seguire alcune lezioni online e come per magia sono diventato…Babbo Natale” racconta Lico e aggiunge: “sai che mio nonno Salvatore Lico era nato a Palermo?”

Tornando a Babbo Natale, Lico fa presente che il suo non é un hobby, ma una vocazione. “Qualsiasi persona puó mettersi una barba finta, acquistare un costume da 50 dollari, sottoporsi ad una dieta con alti livelli calorici ed imparare a dire Ho! Ho! Ho!, ma i veri Babbi Natale lo fanno per devozione allo spirito natalizio e per far sí che bimbi, bimbe, ragazzi e ragazze non vengano scoraggiati ad aspirare ad un mondo senza odio”, spiega.

Chiediamo quante siano le ore di lavoro per un Babbo Natale. “Durante le feste natalizie si comincia alle 8 e poi seguono le visite a domicilio e via video online, ma mi ritaglio sempre del tempo per stare con la mia famiglia. In particolare le attivitá sono: parate cittadine, cerimonie d’illuminazione degli alberi di Natale, visite ad ospizi, orfanotrofi e centri sociali, ma anche feste nei centri di volontariato, per genitori che vogliono fare una sorpresa ai figli e poi servizi presso studi fotografici”.

Segue la domanda stile Scrooge: ci sono vantaggi economici ad essere Babbo Natale? “Nessun Babbo Natale” risponde perentoriamente Lico, “ha mai fatto soldi per essere Babbo Natale, nemmeno quelli apparsi nei film e negli spot commerciali. Certo ci saranno dei Babbi Natale che si fanno pagare per la loro presenza a grandi eventi corporativi, da parte mia le donazioni che ricevo vengono reinvestite in nuovi costumi, nuovi stivali, cinture e regalini per bambini”.

Infine una domanda che ultimamente fa notizia: perche c’é una carenza di Babbi Natale? “La richiesta é aumentata, mentre la pandemia ha messo fuori uso tanti di noi. Le richieste arrivano con mesi d’anticipo ed é difficile accontentare tutti, ma nessun bambino dovrebbe rinunciare ad una visita a Babbo Natale. Mai” conclude.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.