23.8 C
Roma
sabato 19 Giugno 2021

Lettera da Il Giorno della Memoria a New York

Il Giorno della Memoria a New York

Autore del contenuto

Come ogni 27 gennaio, al Consolato d’Italia di New York City si commemora il Giorno della Memoria con la lettura dei nomi dei 9.700 italiani periti nei capi di concentramento nazisti.
In una giornata parzialmente nuvolosa e meno fredda degli anni passati, alcuni volontari si sono alternati al Consolato in quattro fasce orarie (dalle 9 alle 10:30, 10:30-12, 12-13:30 e 13:30-14) nel leggere i 9.700 nomi, in un evento coordinato dal Centro Primo Levi.
A livello mondiale, la giornata è conosciuta come l’International Holocaust Remembrance Day. Il 27 gennaio segna il giorno del 1945 in cui i cancelli di Auschwitz-Birkenau furono aperti dalle forze di liberazione sovietiche.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.