10.5 C
Roma
giovedì 15 Aprile 2021

La pecora nera Mam - Milano Amore Mio - Bistrot vegetariano

Mam – Milano Amore Mio – Bistrot vegetariano

Autore del contenuto

Mam è un piccolo bistrot vegetariano che ha una formula davvero interessante e che può essere considerata antispreco: per chi vuole mangiare, a pranzo o a cena, il costo fisso è di 20€, per il quale ci si vede recapitare al tavolo un vassoio con quattro portate, sempre diverse e fatte con ingredienti di stagione. Non si può scegliere la pietanza, ma si può sempre far presente se qualcosa non piace o eventuali allergie, in cucina vi porranno rimedio sicuramente.

Dopo aver scelto da bere da una lista di vini descritti a voce solo per vitigno, abbiamo atteso il nostro vassoio che era composto da una rustica zuppa di cavolo nero e fagioli borlotti (poco cotti), da una crema di orzo (anonima la palato) con un gustoso uovo pochè e raspadura sopra, un saporito tortino di patate con besciamella al Taleggio su chutney di ananas e cipolle e un buon flan di topinambur con stracciatella sciolta sopra e granella di nocciole. Il tutto accompagnato da dei tocchetti di pane al sesamo serviti con una bottiglietta di olio senza etichetta.

Mam - Milano Amore Mio - Bistrot vegetariano
Mam – Milano Amore Mio – Bistrot vegetariano (madmap.it)

Mam – Milano Amore Mio: ambiente

L’ambiente è composto da due minuscole sale, senza insegna e arredato con oggetti di foggia e materiali differenti l’uno dall’altro. Tavoli “sociali” diversi per forma e per colore a cui ci si accomoda con perfetti sconosciuti, ma che l’ambiente piacevolmente vintage rende familiari. Un vecchio giradischi e i bellissimi lampadari “old style”, insieme alla stoviglie della nonna “scompagnate”, creano un’atmosfera unica e accogliente.

Servizio: Informale e cortese, non sempre preciso soprattutto sul fronte vino.

Voto 3/5

Mam – Milano Amore Mio, Via Lodovico Muratori, 7 Porta Romana – Milano. Telefono 339/5275306

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.