Si conferma un buon indirizzo questa panineria che propone dei piccoli panini ben fatti e con abbinamenti originali e riusciti. Il pane utilizzato è il francesino, che pesa 30g ed è croccante fuori e morbido all’interno; il menù è vario e contiene opzioni sia per gli onnivori che per i vegetariani e i vegani, con diverse insalate e dolci che vanno a completare la scelta.
Per la nostra pausa pranzo abbiamo assaggiato un gustoso “déjeuner sur l’herbe” con bresaola, primo sale, mela verde, rucola e glassa di aceto balsamico, un “cenerentola baudelariana” con ricotta, fiore di zucca, menta e pomodorino semi dry, dove quest’ultimo prevarica gli altri ingredienti, e uno sfizioso “j’accuse” con crema di avocado, limone, granella di nocciole tostate e pomodorino semi dry. Da bere ci sono birre artigianali, qualche bevanda analcolica e una selezione di vini.
Amuse Bouche: ambiente
Piccolo e funzionale, con una serie di mensole sulle pareti laterali e un tavolo “sociale” posizionato al centro; in fondo c’è il laboratorio a vista.
Servizio: Cortese ma di poche parole.
Voto 4/5
Amuse Bouche, Via Savona, 13/a – Milano. Telefono 02/89407174
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.