8.4 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

La pecora nera Milano: Artico, il gelato artigianale per eccellenza

Milano: Artico, il gelato artigianale per eccellenza

Autore del contenuto

Artico rappresenta la nuova concezione del gelato artigianale. Gelateria tradizionale aperta nel 2012 dal Maurizio Poloni, un purista del gelato e gelatiere artigiano di professione da trent’anni, che ha fondato anche una scuola di gelateria per formare i futuri maestri del gelato. Passione e dedizione, sperimentazione rispettosa e materia prima di alta qualità sono i punti chiave della filosofia di Maurizio, che punta a creare un prodotto tradizionale e contemporaneo nel contempo.

artico
Artico, gelato artigianale per eccellenza

Gelateria Artico: il locale

Il laboratorio a vista produce il gelato fresco ogni giorno, il quale è privo di coloranti, conservanti e grassi idrogenati, il bancone consente di osservare i meravigliosi pozzetti aperti pieni di gusti deliziosi. L’arredamento con mattoni a vista crea un’atmosfera rustica e allo stesso tempo raffinata.

Artico: i prodotti

Il gelato è gustoso e leggero ed è disponibile sia in cono che in coppetta: anche i gusti classici non sono “banalmente” classici, ad esempio il pistacchio di Bronte e salato e la crema di nocciola delle Langhe ha in aggiunta della scorza d’arancia. Ci sono poi i gusti originali e stagionali come zucca, cachi e marron glacé, i gusti di frutta fresca, sia nostrana che esotica e, infine, il cioccolato, o meglio i cioccolati, che meritano una menzione a parte: l’assortimento è ampio e variegato e nella settimana del chocolate show, che si svolge in gelateria l’ultima settimana di settembre, raggiunge quota 32 varianti, tra quelle classiche e sofisticate come il cioccolato al Barolo o ai 7 pepi.

Consumazione: è prevista nei pochi posti a sedere disponibili.
Consegna a domicilio: è prevista tramite il servizio Deliveroo in zona Isola e con Foodora in zona Duomo.

Artico, Via Dogana, 1 – Duomo – Milano. Telefono 02/49670146

Recensione tratta da “Milano per il goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.