Il latte ha il sapore del mattino e da Biancolatte (bar, bistrot, gelateria, pasticceria, negozio di accessori e prodotti alimentari) gli danno il giusto onore. Dalle 7.30 (ma nel week end dalle 8) l’offerta è ricchissima a partire dai caffè, ai latti e alle cioccolate da combinare a colazione con qualsiasi cosa faccia al gusto vostro: dai croissant con farciture classiche, con marmellate e con ricotta, a quelli in versione vegana con farina di farro e vari riempimenti e a quelli salati a più gusti.
Poi muffin, pasticcini, torte della nonna, tanti biscotti e persino pane, burro e marmellata, macedonie e yogurt; tutto sfornato ogni mattina e quasi tutto di produzione propria (ad eccezione dei latticini). Durante la nostra prima colazione ci siamo coccolati con un cappuccino delizioso, corposo con schiuma morbida e compatta accompagnato da un croissant vegano sorprendentemente soffice, sfogliato e gustoso e preparato con olio e farina di farro ben farcito con marmellata di mirtilli; anche il caffè era ben estratto, con una piacevole acidità, fruttato e morbido al palato.
Biancolatte: ambiente
Sui toni del latte tra bianco e beige il locale è piccolo ma ben suddiviso negli spazi, con un ampio bancone espositivo. Curato e ordinatissimo trasmette relax e genera buon umore. Il laboratorio a vista consente di osservare la produzione giornaliera.
Servizio: Solare, preciso, rapido.
Voto 3,5/5
Biancolatte, Via Filippo Turati, 30 – Milano.Telefono 02/62086177
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.