33.8 C
Roma
domenica 9 Agosto 2020

La pecora nera Milano: Bottega dell'Arte del Vino

Milano: Bottega dell’Arte del Vino

Autore del contenuto

Vicino alla Stazione Centrale si trova questa enoteca, Bottega dell’Arte del Vino, aperta nel 2004 che non spicca di certo per l’insegna demodè tra i vecchi palazzi della zona. Una volta entrati, però, subito si viene trasportati in un’altra dimensione. La sala è elegante e ricca di scaffali in legno ordinatissimi, le bottiglie sono ovunque ma orientarsi in quella vastità è semplice grazie ai chiarissimi cartelli che indicano le macro e micro zone secondo cui sono state posizionate.

Bottega dell’Arte del Vino: i prodotti

Muffati, passiti, fortificati, magnum, metodo classico e via così per quasi tutte le tipologie e provenienze di vino ipotizzabili. Per proseguire poi con l’altrettanto ampia selezione di distillati e liquori come grappe, Cognac, Armagnac, whisky e rum. Etichette conosciute e poco note con prezzi per tutte le tasche.

Oltre al vino c’è pure una selezione di specialità alimentari da abbinare alle bottiglie come idea regalo. Biscotti al cioccolato, al torrone, al croccante, olio extravergine di oliva, panettone, pizzoccheri, polenta, sottolio, ecc… Si trovano anche prodotti per sommelier o appassionati, come i set da vino completi di termometro, tappi versatori e cavatappi, decanter, glacette e pompette salvavino.

Bottega dell'Arte del vino
Milano: Bottega dell’Arte del vino

Il personale è cordiale e professionale e lascia che il cliente si perda nella bellezza di tutte quelle bottiglie, non assillandolo e aspettando che gli si rivolga quando è pronto a chiedere un consiglio o un acquisto sicuro.

Da segnalare, inoltre, la possibilità di personalizzare le proprie etichette ad hoc semplicemente fornendo ai titolari un’immagine che verrà stampata su carta adesiva a cui aggiungere qualsiasi frase e parola, in modo tale da avere bottiglie regalo.

Bottega dell’Arte del Vino, Via Gustavo Fara, 25 Stazione Centrale – Milano. Telefono 02/6697596

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.