venerdì 22 Novembre 2024
La pecora neraMilano: Cafè Gorille, caffetteria bistrot

Milano: Cafè Gorille, caffetteria bistrot

Autore del contenuto

Cafè Gorille è il luogo perfetto dove accomodarsi dopo una piacevole passeggiata in uno dei quartieri più belli di Milano, a due passi dal Bosco Verticale e Piazza Gae Aulenti. Il Café Gorile è un vero bistrot aperto tutto il giorno, dalla colazione alla cena. La carta è molto equilibrata, offre pochi piatti che cambiano spesso e sono sempre presenti alcune portate vegetariane. Ottima la selezione delle materie prime, come il culatello servito con pane tostato e ciuffetti di burro che abbiamo assaggiato durante la nostra visita.

I piatti sono preparati con semplicità e senza arzigogoli, come la buona e succosa cotoletta di vitello alla milanese servita con misticanza e pomodorini. Da non sottovalutare la formula brunch, anche vegetariano, costituita da un piatto unico con quattro pietanze; sorprendenti i dessert! Per chi è sempre indeciso a fine pasto se concedersi o no un dolce, questo è il posto giusto dove dire di sì: noi ci siamo lasciati tentare dall’ottimo tiramisù. Per chi invece preferisce la piccola pasticceria, il “caffè gourmet” è una grande gioia: un piccolo vassoio con biscottini, mini-porzioni di torta e meringhe che accompagnano un caffè ben fatto. Ristretta la carta delle bevande: poca scelta di vino e birra ma ben selezionati.

Milano: Cafè Gorille, caffetteria bistrot
Milano: Cafè Gorille, caffetteria bistrot

Cafè Gorille: ambiente

Il locale si sviluppa in un’unica e ampia sala che risale all’800, arredata con stile semplice e moderno. Lo spazio è molto luminoso, anche grazie al colore chiaro degli arredi. In fondo una vetrata permette ai clienti di osservare la cucina.

Servizio: Il personale è quasi interamente femminile, cordiale e accogliente. Molto attento al cliente e ai dettagli.

Voto 3,5/5

Cafè Gorille, Via Gaetano de Castillia, 20 – Milano. Telefono 02/6887627

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.