8.3 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

La pecora nera Milano: California Bakery, un angolo di America

Milano: California Bakery, un angolo di America

Autore del contenuto

Torte gigantesche e coloratissime, cupcakes, brownies, colazioni all’inglese, pancakes, bagel, sandwiches, burgers, ceasar salads, brunch e tanto altro, tutto alla moda americana e “made with love”. California Bakery è una piccola istituzione milanese nata vent’anni fa da Marco D’Arrigo che, insieme alla moglie, ai figli e a uno strepitoso team di collaboratori ha costruito un piccolo angolo d’America a Milano proprio per raccontare la cultura americana tradizionale, con ricette originali, utilizzando per lo più prodotti freschi e possibilmente biologici.

Milano: California Bakery
Milano: California Bakery

California Bakery: il menù

La carta è molto ampia e suddivisa in fasce orarie: a colazione ci sono le brioche fatte in casa, farcite e non, mini o in misura normale, integrali e vegane, muffin, granola con frutta fresca e yogurt, bagel con crema al formaggio, pancakes (con sciroppo d’acero agli agrumi e ricotta, salati con salmone e formaggio o uova e bacon) e la selezione di uova biologiche da provare all’occhio di bue, strapazzate, alla benedict, alla coque o sotto forma di omelette dolci e salate.

Ma California Bakery è famosa anche e soprattutto per i dessert ad alto tasso di golosità: la cheesecake è il primo amore dei proprietari, quella che ha dato vita al tutto, e di essa se ne sfornano più di 300 a settimana nei vari punti vendita distribuiti in città. da provare anche la New York Style o le tradizionali torte americane al cioccolato, spesse e multistrato, come la Devil’s Food Cake, e i classici della pasticceria burro e zucchero come la Red Velvet Cake. Per accopagnare tutta questa dolcezza non mancano le classiche bevande da caffetteria e una lunga lista di milk shake in vari gusti. A pranzo, poi, ci sono i burgers e piatti anche vegetariani, mentre l’aperitivo si fa con mini burger e altri sfizi salati.

California Bakery, Corso Como, 5 Milano. Tel 02/39811750

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.