Cantine Isola è una delle enoteche più storiche in città, un tempo ritrovo degli abitanti del quartiere, ora, divenuto Chinatown, di una clientela molto varia e affezionata al bere bene. L’offerta è molto ampia e ben strutturata, famosa soprattutto per la qualità e la ricerca dei vini sia italiani, presenti con tante referenze di tutte le regioni, che francesi, dove la Borgogna, sia per i bianchi che per i rossi, la fa da padrona. Ma in questa bottega il vino non si vende soltanto, anzi lo si può degustare soprattutto all’ora dell’aperitivo, con una formula molto semplice: si paga il calice scelto, con prezzo variabile a seconda del valore della bottiglia, e ci si serve al bancone dove sono esposti piatti con degli stuzzichini molto gustosi che vanno dalle puntarelle crude, al pane toscano a fette con olio e sale, dalle bruschette con verdure (gustose quelle ai peperoni e quelle con pomodorini da noi assaggiate) ai salumi o paté di carne, il tutto in un’atmosfera piacevolmente accogliente.

Milano: Cantine Isola
Milano: Cantine Isola

Cantine Isola: ambiente

Il locale, arredato in modo rustico e con mobili in legno scuro, si sviluppa in due sale: la prima ha da un lato il bancone per la mescita sul quale viene allestito il buffet per l’aperitivo, dall’altro c’è una parete piena di bottiglie, soprattutto italiane, suddivise per regioni; sul retro trova spazio una piccola sala con un tavolo ed alcuni sgabelli, delle cantinette per il raffreddamento e alle pareti bottiglie di vini francesi. Completa il tutto un affollato dehor con sedie e tavolini allestito sulla pedonale Via Sarpi.

Servizio: Molto disponibile e competente.

Voto 4/5

Cantine Isola, Via Paolo Sarpi, 30 – Milano. Telefono 02/3315249

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net