24.9 C
Roma
martedì 4 Agosto 2020

La pecora nera Milano: Cantine Isola

Milano: Cantine Isola

Autore del contenuto

Cantine Isola è una delle enoteche più storiche in città, un tempo ritrovo degli abitanti del quartiere, ora, divenuto Chinatown, di una clientela molto varia e affezionata al bere bene. L’offerta è molto ampia e ben strutturata, famosa soprattutto per la qualità e la ricerca dei vini sia italiani, presenti con tante referenze di tutte le regioni, che francesi, dove la Borgogna, sia per i bianchi che per i rossi, la fa da padrona. Ma in questa bottega il vino non si vende soltanto, anzi lo si può degustare soprattutto all’ora dell’aperitivo, con una formula molto semplice: si paga il calice scelto, con prezzo variabile a seconda del valore della bottiglia, e ci si serve al bancone dove sono esposti piatti con degli stuzzichini molto gustosi che vanno dalle puntarelle crude, al pane toscano a fette con olio e sale, dalle bruschette con verdure (gustose quelle ai peperoni e quelle con pomodorini da noi assaggiate) ai salumi o paté di carne, il tutto in un’atmosfera piacevolmente accogliente.

Milano: Cantine Isola
Milano: Cantine Isola

Cantine Isola: ambiente

Il locale, arredato in modo rustico e con mobili in legno scuro, si sviluppa in due sale: la prima ha da un lato il bancone per la mescita sul quale viene allestito il buffet per l’aperitivo, dall’altro c’è una parete piena di bottiglie, soprattutto italiane, suddivise per regioni; sul retro trova spazio una piccola sala con un tavolo ed alcuni sgabelli, delle cantinette per il raffreddamento e alle pareti bottiglie di vini francesi. Completa il tutto un affollato dehor con sedie e tavolini allestito sulla pedonale Via Sarpi.

Servizio: Molto disponibile e competente.

Voto 4/5

Cantine Isola, Via Paolo Sarpi, 30 – Milano. Telefono 02/3315249

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.