12.7 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

La pecora nera Milano: Cascina Gaggioli, la campagna in città

Milano: Cascina Gaggioli, la campagna in città

Autore del contenuto

La campagna in città, una vera cascina con agriturismo, produzione e allevamento in loco, a poche centinaia di metri dalla cintura urbana. Cascina Gaggioli è una piccola azienda zootecnica e cerealicola certificata biologica, sessanta ettari all’interno del Parco Agricolo Sud di Milano, una struttura che risale all’800 raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici dal centro. Una bottega con filiera cortissima e una produzione strettamente biologica che garantisce prodotti sani, genuini e locali.

cascina gaggioli
Milano: Cascina Gaggioli, la campagna in città (cascinagaggioli.it)

Cascina Gaggioli, i prodotti

I prodotti in vendita sono riso carnaroli, grano tenero, grano duro, mais da polenta, farro, orzo, grano saraceno, ortaggi, frutta, erbe aromatiche, vini, conserve, pasta, olio, miele, marmellate e prodotti da forno di piccole aziende agroalimentari a filiera corta. I bovini allevati sono di razza limousine selezionata e sono circa settanta capi alimentati principalmente a fieno e mais. La stalla è iscritta al “Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina” che ne garantisce qualità e controlli regolari. I tagli di carne sono lavorati in laboratorio con estrema attenzione e venduti direttamente in bottega insieme agli insaccati freschi e ai preparati di carne bovina, suina e ovicola.

Nel bancone dei freschi si trova anche un’accurata selezione di formaggi di latte vaccino, ovino e caprino, oltre a una vasta scelta di salumi. L’agriturismo, infine, dispone anche di camere per pernottamenti e il sabato a mezzogiorno apre l’aia al pubblico per visite didattiche in stalla, oltre a mettere a disposizione tavoli e griglie per barbecue in compagnia.

Cascina Gaggioli, Via Selvanesco, 15 Vigentino – Milano. Telefono 02/57408479

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.