15.8 C
Roma
giovedì 21 Ottobre 2021

La pecora nera Milano: Chiù, la tradizione culinaria di tutte le regioni d'Italia

Milano: Chiù, la tradizione culinaria di tutte le regioni d’Italia

Autore del contenuto

Chiù ha il classico assetto da drogheria, con il bancone e gli scaffali pieni di prodotti a vista, ma a guardare bene sono proprio i prodotti il vero valore aggiunto di questa bottega. È un piccolo luogo di culto della tradizione culinaria di tutte le regioni d’Italia, una vetrina dei balocchi con oltre 700 referenze selezionate per qualità e gusto, con attenzione ai metodi di preparazione che devono essere i più tradizionali e naturali possibili.

La storia e la filosofia si leggono alle pareti, nelle stampe narrative poste tra uno scaffale e l’altro, a dimostrazione del fatto che Chiù ci tiene particolarmente a trasmettere il suo valore in termini di qualità, passione e ricerca. Da un po’ di tempo a questa parte il negozio è diventato anche un bistrot, proponendo a pranzo, all’aperitivo e a cena, le numerose specialità alimentari che sono in vendita. Prodotti genuini da banco e da scaffale e piatti pronti, da portare via o consumare in loco nei tavoli grandi in legno adatti alla condivisione, in un’atmosfera informale e rilassata oppure nel tranquillo spazio all’aperto quando il tempo lo consente.

Chiù
Milano: Chiù, la tradizione culinaria di tutte le regioni d’Italia (photocredit: Facebook)

Chiù, i prodotti

L’assortimento è ampio e variegato: formaggi freschi e stagionati, salumi, pasta artigianale, cereali e legumi, miele, conserve, sughi, creme, prodotti da forno, vini e birre artigianali. Sul menù del bistrot si possono trovare primi e secondi piatti, panini saltimbocca fatti con l’impasto della pizza cotto a legna e farciti con le chicche dal banco. Zuppe tradizionali come la pappa al pomodoro, piadine, insalate, piatti con latticini e carpacci di carne e pesce, torte e dolci vari. Durante l’aperitivo, invece, la proposta comprende taglieri di salumi e formaggi, gnocco fritto e pizzette gourmet da abbinare a un calice di vino o una birra.

Chiù, Via Vincenzo Monti, 32 Cadorna – Milano. Telefono 02/39400694

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.