Conferma di voto per questo locale, un bistrot della Provenza, informale e colorato. Anche se l’offerta è ampia e ricopre diversi momenti della giornata, noi abbiamo deciso di provarlo per la colazione mattutina, quando è il momento di assaggiare dei buoni croissant che ricordano molto quelli d’Oltralpe, contraddistinti da una pasta soffice e una crosta esterna dall’avvolgente fragranza di burro e perfetta ed equilibrata croccantezza; delizioso quello alla crema provato durante la nostra visita. Chiaramente, ad una colazione francese che si rispetti, non possono mancare il pain au chocolat e le baguette con pane, burro – anche salato – e marmellata. Siamo rimasti meno soddisfatti del caffè: una tazzina sottoestratta, dalla crema di scarsa consistenza. Ben eseguito, invece, il cappuccino dalla piacevole e solida schiuma.

Milano: Dedans Bistrot, Colazione, Aperitivo, Brunch
Milano: Dedans Bistrot, Colazione, Aperitivo, Brunch

Dedans Bistrot: ambiente

Oltre all’accogliente sala interna, invasa dai profumi del forno, il locale ha anche un piccolo giardino d’inverno a vetri a cui si accede dall’ambiente principale: un luogo rilassante se ci si vuole fermare per una lunga colazione, magari nel fine settimana. Quando il clima lo permette, sono presenti anche dei tavoli esterni posti sul marciapiede di fronte al locale: peccato che il traffico intenso non renda proprio piacevole la sosta.

Servizio: Cortese e veloce.

Voto 3/5

Dedans Bistrot, Piazza Wagner, 3 – Milano. Telefono 02/4812556

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net