In una zona densa di locali molto diversi tra loro c’è anche questa enoteca “vecchio stile” che bada di più alla sostanza che alla forma. Il Cavallante, infatti, è un locale piacevole dove prendere un aperitivo o bere il bicchiere della staffa, circondati da molte (buone) bottiglie in un ambiente informale e accogliente.
Il menù propone alcuni piatti freddi composti da taglieri di salumi e formaggi, carpacci di carne e di pese affumicato da abbinare a una lista dei vini selezionata con cura che riporta sia il prezzo al calice che della bottiglia. Per il nostro aperitivo abbiamo assaggiato una gustosa selezione di formaggi di capra (San Tumas, blu di capra, toma stagionata, robiola fresca e crosta lavata) accompagnata da un calice di Syrah francese e da un Primitivo bio.
Il Cavallante: ambiente
Luci soffuse e una fitta esposizione di bottiglie sugli scaffali di legno creano un’atmosfera piacevole e familiare. Alcuni posti a sedere sono ricavati “in vetrina” con una mensola e degli sgabelli alti affacciati su strada.
Servizio: Cortese e informale.
Voto 3/5
Il Cavallante, Via Lodovico Muratori, 3 Porta Romana – Telefono 02/54107325
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.