11 C
Roma
venerdì 26 Aprile 2024
La pecora neraMilano: Enoteca Il Cavallante

Milano: Enoteca Il Cavallante

Autore del contenuto

In una zona densa di locali molto diversi tra loro c’è anche questa enoteca “vecchio stile” che bada di più alla sostanza che alla forma. Il Cavallante, infatti, è un locale piacevole dove prendere un aperitivo o bere il bicchiere della staffa, circondati da molte (buone) bottiglie in un ambiente informale e accogliente.

Il menù propone alcuni piatti freddi composti da taglieri di salumi e formaggi, carpacci di carne e di pese affumicato da abbinare a una lista dei vini selezionata con cura che riporta sia il prezzo al calice che della bottiglia. Per il nostro aperitivo abbiamo assaggiato una gustosa selezione di formaggi di capra (San Tumas, blu di capra, toma stagionata, robiola fresca e crosta lavata) accompagnata da un calice di Syrah francese e da un Primitivo bio.

Milano: Enoteca Il Cavallante
Milano: Enoteca Il Cavallante (zero.eu)

Il Cavallante: ambiente

Luci soffuse e una fitta esposizione di bottiglie sugli scaffali di legno creano un’atmosfera piacevole e familiare. Alcuni posti a sedere sono ricavati “in vetrina” con una mensola e degli sgabelli alti affacciati su strada.

Servizio: Cortese e informale.

Voto 3/5

Il Cavallante, Via Lodovico Muratori, 3 Porta Romana – Telefono 02/54107325

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.