11.3 C
Roma
giovedì 25 Febbraio 2021

La pecora nera Milano, gelateria Marchetti: passione, ricerca e trasparenza

Milano, gelateria Marchetti: passione, ricerca e trasparenza

Autore del contenuto

Casa Marchetti è un luogo dove i clienti possono vivere il gelato a 360° capace di raccontare non solo il gelato, ma anche i suoi segreti e gli ingredienti.

Trasparente ma quasi invisibile allo sguardo, la gelateria milanese di Alberto Marchetti, uno dei grandi maestri del gelato artigianale italiano, rischia di passare inosservata, ma il sapore del suo gelato è inconfondibile. Basta un piccolo sguardo più attento e il locale di dimensioni contenute, moderno, luminoso e pulitissimo invita subito ad entrare ed accoglie con il suo arredameno minimal ma non troppo. Il bancone, protagonista indiscusso della sala, non lascia vedere i gelati custoditi nei pozzeti, ma i gusti del giorno sono ben visibili e in caso di indecisione il personale è più che disponibile ad offrire un assaggio.

Gelateria artigianale Casa Marchetti
Gelateria artigianale Casa Marchetti (photocredit: Facebook)

Gelateria artigianale Casa Marchetti: gli ingredienti

Gli ingredienti eccellenti sono il punto di forza delle gelaterie Marchetti, infatti l’origine dei prodotti è sempre presente nelle descrizioni dei gusti e percepibile all’assaggio dei prodotti. Il gelato deve esprimere a pieno il sapore degli ingredienti e deve esser sempre fresco di giornata a scadenza giornaliera, garanzia di un prodotto al meglio delle sue possibilità.

Sia le creme che i sorbetti sono sia di stampo classico che creativo: troviamo, infatti, il Farina Bona, il gusto identificativo di Alberto Marchetti che ricorda la polenta, il croccante caramellato o il sabaudo Bonet accanto al pistacchio, al cioccolato extra fondente senza latte, alla crema all’uovo e allo zabaione.

I sorbetti alla frutta sono stagionali e, quando è periodo, non è raro trovare gusti particolari come il ramasin o tra le granite il fico bianco. Oltre ai gelati, sono da provare gli affogati da passeggio con tre palline di gelato e il caffè, il curioso pallino (una pallina di gelato con caffè) e le granite; da non perdere la panna montata artigianalmente con la planetaria, densa e non pesante.

Marchetti Via Monte Nero, 73 Porta Romana Milano






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.