13.7 C
Roma
lunedì 25 Gennaio 2021

La pecora nera Milano: Gelateria Paganelli

Milano: Gelateria Paganelli

Autore del contenuto

A capo di questa gelateria, attiva sin dal 1930, ora c’è Francesco Paganelli, il quale porta avanti con estro e bravura l’attività di famiglia. I gusti disponibili sono esposti in due banconi, uno per le creme e l’altro per i sorbetti, mentre in un angolino ci sono anche le granite nelle classiche varianti. Dei 4 gusti provati – olio di oliva (realizzato con un olio siciliano), cioccolato fondente (senza latte), albicocca e sole di Sicilia (crema all’arancia e zafferano), abbiamo trovato ottima la consistenza, cremosa ma non piena di aria, nitido il sapore degli ingredienti utilizzati e buono il livello di dolcezza, tanto da non aver sete dopo averlo mangiato; gradevole anche la panna, leggera e poco dolce. A completare l’offerta ci sono semifreddi e torte gelato, nonché le morbide brioche, valida alternativa al cono e alla coppetta.

Milano: Gelateria Paganelli
Milano: Gelateria Paganelli

Gelateria Paganelli: ambiente

Il locale non è molto grande e i due banconi occupano la maggior parte dello spazio interno. L’insegna esterna riporta il nome e la data di nascita dell’attività e due laterali che indicano alcune specialità della casa.

Servizio: Asciutto nei modi ma cortese.

Voto 4/5

Gelateria Paganelli, Via Adda, 3 – Milano. Telefono 02/6702751

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.