31.3 C
Roma
sabato 8 Agosto 2020

La pecora nera Milano: Greek Fusion

Milano: Greek Fusion

Autore del contenuto

Lungo i Navigli una ghireria greca di qualità può sembrare un miraggio, ma esiste. È Greek Fusion un “fastaurant” che serve cibi di qualità ellenici un po’ fast food – con prezzi contenuti e porzioni discrete ordinate in cassa – un po’ ristorante per precisione, gusto e servizio al tavolo.

L’offerta è ampia e comprende alternative per tutti, ma la pita è il pezzo forte, qui declinata in vari abbinamenti, molti dei quali vegetariani con possibilità di scelta tra base greca tradizionale, integrale e cipriota; tra le bevande ci sono anche birre e vini di origine greca. Per la nostra cena abbiamo cominciato con delle “revithia”, polpette di ceci, patate e cipolle gustose, croccanti fuori e morbidissime dentro, servite con una salsa fresca dalla spiccata acidità.

Milano: Greek Fusion
Milano: Greek Fusion (facebook.com)

Abbiamo proseguito con la “pita greca bifteki”, ripiena di burger di manzo e agnello, patatine fritte, pomodori freschi, cipolla, insalata verde e salse a scelta tra tzatziki e piccante della casa, con il pane fresco e dal buon sapore e il ripieno saporito e ben bilanciato. In chiusura i kourabiedes, biscotti alle mandorle serviti con yogurt greco e granella di pistacchi, per niente stucchevoli anche se abbondanti.

Greek Fusion: ambiente

La sala piccola e minimale con tavoli stretti e molto vicini è fresca e luminosa e ricrea l’ambiente ellenico. Il bancone a vista è l’attrazione del locale. È necessario affiancarvisi per ordinare, così si può ingannare l’attesa scrutando la preparazione della pite.

Servizio: rapido e garbato. Non è possibile prenotare.

Voto 4/5

Greek Fusion, Via Ripa Ticinese, 15 Navigli – Milano. Telefono 02/39814082

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.