Posizionata a pochi metri dalla fermata di Porta Venezia della linea metropolitana M1, La Teiera Eclettica si conferma un luogo dove fare acquisti di qualità e concedersi “due coccole” con una buona tazza di tè. La carta da cui scegliere è molto vasta: divisa per tipologie, contiene annotazioni utili sulle caratteristiche intrinseche di ogni tipo di tè o infuso e dà consigli anche sul momento più adatto in cui berli.

Accanto a una buona tazza di tè non può mancare un buon dolce, e, infatti, il negozio propone pure torte e biscotti da consumare sul posto o da portare via, come la morbida torta di carote e noci realizzata senza lattosio da noi assaggiata. L’abbiamo accompagnata con una gradevole tazza di zenzerizia, un tè verde con pezzetti di zenzero e liquirizia, proposto tra i tè del mese. Se poi volete rivivere l’antico rito del tè anche a casa vostra, non c’è problema: basta fermarsi ad acquistare una delle tante tipologie custodite nei grandi barattoli di metallo disposte dietro al bancone.

Milano: La Teiera Eclettica
Milano: La Teiera Eclettica (facebook.com)

La Teiera Eclettica: ambiente

Nella prima sala c’è il negozio vero e proprio, con le scaffalature che contengono le scatole di tè e gli accessori necessari per una corretta preparazione (tazze, teiere, colini, ecc…). Proseguendo si arriva alla saletta delle degustazioni con alcuni tavoli apparecchiati in modo spartano.

Servizio: “Il tè richiede tempo, tempo per sceglierlo, tempo per prepararlo, tempo per gustarlo”. In questa frase è racchiusa la sintesi perfetta del servizio che troverete qui: cortese, preparato e giustamente rilassato.

Voto 5/5

La Teiera Eclettica, Via Melzo, 30 Porta Venezia – Milano. Telefono 02/29419101

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: