11.5 C
Roma
lunedì 12 Aprile 2021

La pecora nera Milano: La Teiera Eclettica

Milano: La Teiera Eclettica

Autore del contenuto

Posizionata a pochi metri dalla fermata di Porta Venezia della linea metropolitana M1, La Teiera Eclettica si conferma un luogo dove fare acquisti di qualità e concedersi “due coccole” con una buona tazza di tè. La carta da cui scegliere è molto vasta: divisa per tipologie, contiene annotazioni utili sulle caratteristiche intrinseche di ogni tipo di tè o infuso e dà consigli anche sul momento più adatto in cui berli.

Accanto a una buona tazza di tè non può mancare un buon dolce, e, infatti, il negozio propone pure torte e biscotti da consumare sul posto o da portare via, come la morbida torta di carote e noci realizzata senza lattosio da noi assaggiata. L’abbiamo accompagnata con una gradevole tazza di zenzerizia, un tè verde con pezzetti di zenzero e liquirizia, proposto tra i tè del mese. Se poi volete rivivere l’antico rito del tè anche a casa vostra, non c’è problema: basta fermarsi ad acquistare una delle tante tipologie custodite nei grandi barattoli di metallo disposte dietro al bancone.

Milano: La Teiera Eclettica
Milano: La Teiera Eclettica (facebook.com)

La Teiera Eclettica: ambiente

Nella prima sala c’è il negozio vero e proprio, con le scaffalature che contengono le scatole di tè e gli accessori necessari per una corretta preparazione (tazze, teiere, colini, ecc…). Proseguendo si arriva alla saletta delle degustazioni con alcuni tavoli apparecchiati in modo spartano.

Servizio: “Il tè richiede tempo, tempo per sceglierlo, tempo per prepararlo, tempo per gustarlo”. In questa frase è racchiusa la sintesi perfetta del servizio che troverete qui: cortese, preparato e giustamente rilassato.

Voto 5/5

La Teiera Eclettica, Via Melzo, 30 Porta Venezia – Milano. Telefono 02/29419101

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.