31.3 C
Roma
sabato 8 Agosto 2020

La pecora nera Milano: Lacerba, cocktail bar

Milano: Lacerba, cocktail bar

Autore del contenuto

Chi ama i cocktail non può assolutamente lasciarsi sfuggire questo locale. Situato a metà strada tra Crocetta e Porta Romana, Lacerba è un luogo da visitare anche solo per come è arredato: manifesti futuristi in ogni dove, un grande bancone dietro al quale i bravi barman preparano i miscelati e due sale piene zeppe di oggetti e persone. Il menù è ampio e variegato, con proposte originali e accattivanti a base di gin, vodka, rum, mezcal, whisky e Cognac da provare in assoluto o con qualche sfizio culinario più adatto a un aperitivo, e con l’indicazione del tipo di bicchiere in cui verrà servito, del grado alcolico e di quello della dolcezza.

Milano: Lacerba, cocktail bar
Milano: Lacerba, cocktail bar

Tra i cocktail più creativi, come un “silenzio assenzio” a base di assenzio, liquore Strega, sciroppo di timo, succo di lime e albume di uovo e un “discorso aritmetico alla fidanzata” con Campari, americano Cocchi rosa, aperitivo alla china e soda, abbiamo scelto il “ginger roger” a base di gin, lime, zenzero e menta, dal sapore fresco e dissetante, ideale per un dopocena.

Lacerba: ambiente

Da una parte c’è l’entrata del “qui si beve” e dall’altra quella del ristorante. Il locale, infatti, ha due anime distinte e separate in cui il cliente sceglie dove andare. Se si vuole bere soltanto o fare un aperitivo, allora preparatevi a un ambiente piacevolmente caotico, con musica di sottofondo e un arredo studiato alla perfezione anche se sembra messo tutto lì per caso.

Servizio: Informale, cortese e simpatico.

Voto 4/5

Lacerba, Via Orti, 4 Crocetta – Milano. Telefono 02/5455475

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.