Chi ama i cocktail non può assolutamente lasciarsi sfuggire questo locale. Situato a metà strada tra Crocetta e Porta Romana, Lacerba è un luogo da visitare anche solo per come è arredato: manifesti futuristi in ogni dove, un grande bancone dietro al quale i bravi barman preparano i miscelati e due sale piene zeppe di oggetti e persone. Il menù è ampio e variegato, con proposte originali e accattivanti a base di gin, vodka, rum, mezcal, whisky e Cognac da provare in assoluto o con qualche sfizio culinario più adatto a un aperitivo, e con l’indicazione del tipo di bicchiere in cui verrà servito, del grado alcolico e di quello della dolcezza.

Milano: Lacerba, cocktail bar
Milano: Lacerba, cocktail bar

Tra i cocktail più creativi, come un “silenzio assenzio” a base di assenzio, liquore Strega, sciroppo di timo, succo di lime e albume di uovo e un “discorso aritmetico alla fidanzata” con Campari, americano Cocchi rosa, aperitivo alla china e soda, abbiamo scelto il “ginger roger” a base di gin, lime, zenzero e menta, dal sapore fresco e dissetante, ideale per un dopocena.

Lacerba: ambiente

Da una parte c’è l’entrata del “qui si beve” e dall’altra quella del ristorante. Il locale, infatti, ha due anime distinte e separate in cui il cliente sceglie dove andare. Se si vuole bere soltanto o fare un aperitivo, allora preparatevi a un ambiente piacevolmente caotico, con musica di sottofondo e un arredo studiato alla perfezione anche se sembra messo tutto lì per caso.

Servizio: Informale, cortese e simpatico.

Voto 4/5

Lacerba, Via Orti, 4 Crocetta – Milano. Telefono 02/5455475

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



La Pecora Nera
Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: