12.6 C
Roma
lunedì 12 Aprile 2021

La pecora nera Milano: Le Polveri, panificio artigianale

Milano: Le Polveri, panificio artigianale

Autore del contenuto

Un microspazio, solo 50 metri, per un mini panificio artigianale unico nel suo genere, con laboratorio a vista dal meraviglioso profumo di pane appena sfornato. Questo è il panificio Le Polveri, il regno della giovanissima Aurora Zancanaro, che, dopo una laurea in chimica, ha scoperto la passione per la panificazione e ne ha fatto un mestiere, imparando a studiare le materie prime, i metodi di lavorazione e di impasto.

Il panificio è un luogo semplicissimo, con una vetrina da cui si intravede il laboratorio, le impastatrici e il forno, nonché il bancone espositivo e gli scaffali bassi occupati da prodotti confezionati. L’assortimento è ampio e variegato e il pane è prodotto rigorosamente con lievito madre, croccante fuori e perfettamente alveolato, umido e morbido dentro.

Panificio Le Polveri, Milano.
Panificio Le Polveri, Milano.

Le Polveri: i prodotti

Pane di grano arso, con il grano di Altamura, con farina di farro monococco, con farina di segale, con grano saraceno, con farina integrale. E ancora, pane con i semi di girasole e lino, con le noci, con i germogli di fieno greco, con la zucca (quando è stagione), pane siciliano, pane con l’uvetta e pane al panettone (nel periodo di Natale), con albicocche e cioccolato, con caffè e fava tonka, con semi di chia e zenzero, ecc…

C’è anche una parte dolce nel panificio da non lasciarsi scappare: panbrioche ai vari gusti, i bun classici svedesi, i frollini montati al limone, i crumble anche salati, i cookies, i biscotti al cacao amaro, sale di Maldon e rosmarino, la granola con avena e uvetta per la colazione.

panificio Le Polveri - Milano
Dolci artigianali, panificio Le Polveri – Milano

È un panificio dove passare spesso, anzi sempre, per scoprire e assaggiare un “pane, amore e fantasia” ogni giorno diverso.

Le Polveri, Via Ausonio, 7 – Sant’Ambrogio – Milano






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.