11.2 C
Roma
domenica 7 Marzo 2021

La pecora nera Milano: Nobu e Armani – Ristorante Giapponese

Milano: Nobu e Armani – Ristorante Giapponese

Autore del contenuto

Nobu e Armani, due nomi indissolubilmente legati che, insieme, hanno voluto questo ristorante dove l’eleganza e l’essenzialità della cucina giapponese sposa bene lo stile minimale del famoso stilista.

Il menù propone una variegata scelta di pietanze, sia calde che fredde, con il sushi e il sashimi a non occupare prepotentemente la scena, bensì a fare da corollario a tanti altri piatti magistralmente eseguiti. Oltre alla scelta à la carte, ci sono due percorsi degustazione da 6 e da 8 portate (rispettivamente a 85 e a 100 euro), disponibili sia a pranzo che a cena, e due lunch box da 38 e da 45 euro.

Milano: Nobu e Armani – Ristorante Giapponese
Milano: Nobu e Armani – Ristorante Giapponese

Per la nostra cena abbiamo iniziato con una deliziosa zuppa di miso con tofu e alghe, delicata e saporita al tempo stesso, per poi proseguire con un gustoso merluzzo nero al miso, dalle carni tenere e umorose, con una tempura di gamberi in salsa ponzu dalla frittura asciutta e croccante, con del sashimi (nel nostro caso del salmone leggermente scottato) in salsa matsuhisa e con del sushi misto che comprendeva dei roll e nigiri di salmone, pesce bianco e gambero cotto, dal riso compatto ma non colloso e con la giusta quantità di pesce sopra.

Ben fatta la carta dei vini, con presenze internazionali e dai ricarichi elevati.

Nobu e Armani: Ambiente

Minimale ed elegante, con il primo piano occupato dal bar Nobu e il secondo adibito a ristorante. Si è accolti da tutto lo staff al suono di “benvenuto” in giapponese e, se volete, potrete anche mangiare al bancone dove ammirare incantati la maestria del personale nel taglio del pesce e nella composizione dei piatti, dove l’estetica raggiunge alti livelli.

Servizio: Professionale e cortese.

Voto 4,5/5

Nobu e Armani , Via Gastone Pisoni, 1 Montenapoleone – Milano.
Telefono 02/62312645

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.