13.1 C
Roma
mercoledì 3 Marzo 2021

La pecora nera Milano: Nun Taste of Middle East, cibo di strada mediorientale

Milano: Nun Taste of Middle East, cibo di strada mediorientale

Autore del contenuto

Un “kebabbaro” alla milanese tra Porta Venezia e Buenos Aires. Nun è il progetto di 8 amici accomunati dalla passione per il kebab che hanno deciso di unirsi per fondare un locale di specialità mediorientali da strada di ottima qualità, da portare via o mangiare sul posto. Non solo kebab dunque, ma anche altre preparazioni, anche se è lo spiedo verticale senza alcun dubbio l’attrattiva maggiore. Da Nun si trovano anche deliziosi falafel fatti in casa, halloumi (formaggio) fritto, baba ganoush e hummus di qualità.

Milano: Nun Taste of Middle East, cibo di strada mediorientale
Milano: Nun Taste of Middle East, cibo di strada mediorientale (facebook.com)

Qui, soli o in compagnia, funziona in modo molto democratico: si compone il proprio panino o piadina, a scelta tra araba, olio evo, integrale e al farro, si scelgono il ripieno, le salse e i condimenti, all’italiana e all’orientale, lo si completa con un contorno e si aggiunge una bibita. Semplice, ma l’offerta è tanto ampia e invitante che per gli indecisi Nun ha pensato a una serie di combinazioni rodate da suggerire, tra kebab classici, originali, vegetariani, come il Sabich con melanzane fritte e uova, vegani e una proposta eclettica del giorno.

Per la nostra pausa ci siamo lasciati attrarre dal gustoso kebab di pollo Kabir, servito nella piadina con melanzane fritte, cipolle dorate, patate lesse, salsa bianca e harissa piccante da noi aggiunta, accompagnato da hummus di ceci, denso, ruvido ed equilibrato. Abbiamo provato anche il panino vegano con falafel fritti al momento, croccanti fuori e morbidi dentro, appena speziati, accostati a baba ganoush, insalata israeliana, verde e capperi. Per i più golosi ci sono anche piccoli dessert tipici come la baklava, da provare abbinati ai tè mediorientali.

Nun Taste of Middle East: ambiente

Locale essenziale, informale, fresco e curato negli arredi. Un take away senza servizio al tavolo, ma con “un’area pic-nic” con tavoli singoli e conviviali sia all’interno che all’esterno, in cui sostare e gustare con calma il “middle east street food” servito in cesti di vimini.

Servizio: Veloce e cordiale, disponibile a spiegazioni e consigli anche a locale pieno.

Voto 4/5

Nun Taste of Middle East, Via Spallanzani, 36 – Milano. Telefono 02/91637315

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.